Liberty Market: vintage, sostenibilità e food d’autore ai Quartieri Spagnoli

Quostro e Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli ospitano la prima edizione di Liberty Market, non il solito mercatino vintage ma un appuntamento imperdibile per collezionisti e food lovers.
A partire dalle ore 10 del mattino e fino alle 22, il chiostro cinquecentesco della Fondazione Foqus aprirà i suoi spazi, cortili e terrazze ad oltre 70 espositori. In mostra abiti e oggetti vintage ma anche stand dedicati all’arte, al design, all’artigianato e al collezionismo in generale.
In programma workshop e attività interattive: un modo unico per avvicinare il pubblico alle tecniche di riuso degli oggetti e al consumo consapevole.
La parte food, fortemente voluta e sostenuta da Quostro bistrot, è affidata al meglio dello street-food partenopeo: nomi del calibro di Puok, Masardona, Ros Pollo, Corno Gelato e Frank Malone, indiscussi esponenti della scena culinaria locale, allieteranno i presenti ciascuno con le proprie eccellenze.
Da segnalare anche la partecipazione di Slow Food, già di casa da Quostro ogni prima domenica del mese, che per l’occasione sarà presente con alcuni stand di ortofrutta sostenendo ancora una volta il concetto di spesa buona, consapevole e giusta.
Una giornata nel cuore di Napoli per vivere un’esperienza immersiva. Degna di nota anche la parte musicale di Liberty Market con Vinyl set by Marco Corvino. Alle 20 sul palco salirà una leggenda internazionale: Marco Zurzolo che coinvolgerà la platea con la musica del suo sax.
Ideatori e sostenitori dell’appuntamento: Quostro, Fondazione Foqus, Eventi Napoli.
Quostro
Via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - quostro.it