Sabato, 28 Gennaio 2023

Natale al Parco 2022: l’appuntamento per tutta la famiglia

Per festeggiare l’arrivo del Natale all’insegna della socialità, della creatività e del verde, arriva a Portici l’appuntamento perfetto per piccoli e famiglie. Nato dalla collaborazione tra cooperativa sociale Terra del Sole, che gestisce lo splendido parco della Fondazione Antoniano, Wesuvio e la cooperativa sociale La Chiocciola, a due passi dal centro di Portici, “Natale al Parco” aprirà le porte del Parco dell’Antoniano per farvi respirare l’atmosfera del Natale riscoprendo la gioia di stare insieme tra laboratori, spettacoli, sorrisi e colori.

I piccoli parteciperanno al laboratorio creativo “Decoriamo il Natale” grazie al quale potranno liberare la propria fantasia e dar vita alla personalissima renna natalizia da portare a casa utilizzando palline, glitter, nastri, pon pon e tessuti. Creatività e condivisione, queste le parole chiave di questo laboratorio natalizio! I bambini potranno poi imbucare l'immancabile letterina nella cassetta postale di Babbo Natale, che in persona, li accoglierà nel Parco rinnovando la tradizione e la magia tipica del Natale con tante foto ricordo.

A seguire, tutti in arena per il coinvolgente spettacolo di uno dei più bravi artisti del Macadam: Figaro, che entusiasmerà e coinvolgerà grandi e piccini con le sue particolarissime evoluzioni acrobatiche, accompagnato dalle musiche e i suoni tipici del Natale.

Natale al Parco 2022 è l’occasione giusta per trascorrere una mattinata in socialità e all’aria aperta, per respirare e vivere l’atmosfera natalizia.

Ecco le date disponibili:

  • 10 dicembre 10 – 13
  • 11 dicembre 10 – 13
  • 17 dicembre 10 – 13
  • 18 dicembre 10 – 13

Il Parco dell’Antoniano

Situato tra Portici ed Ercolano, il parco dell’Antoniano, come molti lo chiamano, ha una area giochi attrezzata per i bambini ed è gestito dalla cooperativa sociale Terra del Sole in tutte le sue attività, dagli orti sociali (per i quali si fa sempre richiesta alla coop) agli eventi promossi per le famiglie del territorio.

Anche se non è propriamente pubblico perché l’accesso è dedicato, nei giorni settimanali, ai pazienti e famiglie del centro riabilitativo, l’area è di fatto aperta a chi voglia trascorrerci del tempo.

Durante il weekend il parco apre solo se ci sono iniziative della cooperativa.  

Wesuvio e la cooperativa Terra del Sole 

Wesuvio è un progetto che nasce nel 2013 a Torre del Greco (provincia di Napoli). L’idea di fondo si basa sulla convinzione dell’esistenza di grandi potenzialità, risorse storiche, ambientali, culturali e di capitale umano, nel territorio sottostante il vulcano più famoso del mondo.

Obiettivo primario del progetto è lo sviluppo di una rete attiva, nella quale possano interagire fattivamente ed efficacemente giovani, professionisti, imprenditori, associazioni, col fine di far emergere i punti di forza del nostro territorio e rappresentarli nel modo adeguato all’esterno, in un’ottica di marketing territoriale che possa essere parte di una più ampia strategia che possa rendere la nostra parte di mondo appetibile turisticamente e culturalmente.

Il lavoro del team Wesuvio vuole essere allo stesso tempo ricerca e recupero, tradizione e innovazione, con l’intento di consegnare alla società un tassello per la dinamica di cambiamento che possa riscattare anni di letargo civico.

Dal 2021 la collaborazione con la cooperativa sociale Terra del Sole annovera diverse iniziative dedicate ai giovanissimi e alle famiglie con l'obiettivo di promuovere la socialità, avvicinare al mondo della natura e della sostenibilità, offrire alle famiglie occasioni di stare all'aperto nella cornice del Parco della Fondazione Antoniano. 

Informazioni e prenotazioni

Contributo ingresso piccoli: 12 euro (comprende la partecipazione al laboratorio “Decoriamo il Natale”, l’ingresso e l’accesso a tutte le aree del Parco, l’utilizzo del materiale per il laboratorio, lo spettacolo di Figaro. Il laboratorio è adatto a bambini dai 3 anni.

Contributo accompagnatori: 5 euro.

La prenotazione per l’ingresso a Natale al Parco è fortemente consigliata.

Prenotazioni: 3334584565; 3334121161; 3714812447; 3773556083

Natale al Parco 2022 lappuntamento per tutta la famiglia 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo