Lunedì, 18 Novembre 2024

Olimpiadi dei Saperi positivi, l’appello per la pace firmato dai giovani

Nell’ambito delle Olimpiadi dei Saperi positivi, ideate dalla professoressa Laura Colantonio, si è tenuto stamattina alla Basilica della Pietrasanta di Napoli un incontro per ricordare il giornalista e attivista Mario Paciolla, trovato morto in Colombia il 15 luglio 2020.

Guarda il servizio

Nel corso dell’evento i giovani studenti delle scuole napoletane che partecipano alle Olimpiadi dei Saperi Positivi, insieme a Anna Motta e Pino Paciolla (i genitori di Mario), hanno firmato per primi l’appello per la pace lanciato da Aldo Masullo.

Durante la giornata, alle ore 17, l’iniziativa proseguirà con il convegno dal titolo “Masullo: la politica e la città” in cui interverranno Nino Daniele, Giovanna Borrello, Berardo Impegno, Aldo Cennamo e i familiari di Aldo Masullo.

Fino a lunedì 15 gennaio 2024 sarà possibile visitare la mostra “Aldo Masullo: 10 giorni da Sindaco. Una missione per Napoli” a cura di Luisa Festa, ospitata negli spazi della Basilica della Pietrasanta.

L’iniziativa si inserisce nel ciclo di eventi per celebrare i cento anni della nascita del filosofo, promosso dall’amministrazione comunale e dal Comitato delle attività per il Centenario di Aldo Masullo, guidato da Nino Daniele, già assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER