Lunedì, 28 Novembre 2022

Tornano le stelle cadenti, gli eventi della notte di San Lorenzo

Torna il classico appuntamento con le stelle cadenti di San Lorenzo, le meteore Perseidi (anche se il picco è previsto tra l'11 e il 13 agosto)

Ecco una selezione di eventi a Napoli per trascorrere la notte più magica dell'estate:

Il Vesuvio e le stelle cadenti: il tour

Un avvincente percorso sul sentiero 1 del Vesuvio, alla ricerca delle Perseidi e alla scoperta delle meraviglie del Parco nazionale. Si chiama “Il Vesuvio e le stelle cadenti” il tour che si terrà dal 9 al 15 agosto 2022, organizzato da Umberto Saetta e l’associazione di guide turistiche “I Vesuviani”, che da anni lavorano promuovendo le seducenti meraviglie del Parco Nazionale del Vesuvio.

Qui tutte le informazioni


 

Concerto all’alba di Ravello, per la prima volta sarà diretto da una donna: Erina Yashima

Al Ravello Festival, come da tradizione, ritorna l’evento musicale che segna il passaggio dalla notte al giorno. IlConcerto all’alba, ambito e atteso, rito laico per appassionati di musica e non, quest’anno sarà diretto per la prima volta nella sua storia, da una donna,Erina Yashima

Le emozioni uniche per il lento apparire della luce e poi del sole che sorge dai monti che incorniciano il golfo saranno scandite da un programma che prevede l’Ouverture da Euryanthe, op.81 diCarl Maria von Weber, laSinfonia n.9 in mi minore“Dal Nuovo Mondo”, op.95 di Dvořák e l’immancabileSuite n.1 op.46dal Peer Gynt di Grieg. 

Giovedì 11 agosto (ore 5.30) sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, per il secondo anno consecutivo, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini,la formazione creata da Riccardo Muti, strumento privilegiato di congiunzione tra formazione e attività professionale che, in questa 70esima edizione del Festival diretta da Alessio Vlad, è stata protagonista sia in formazione completa, diretta dal Maestro, sia con i suoi ensemble cameristici.

www.ravellofestival.com| Tel. 089 858422 |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Posto unico € 60


Estate a Corte, San Lorenzo con il grande cinema nei Quartieri Spagnoli

Oltre quaranta titoli in cartellone, tra i film premiati nei principali festival internazionali e le produzioni della Campania sostenute dal Fondo regionale dell’Audiovisivo. Entra nel vivo a Napoli “Estate a Corte”, la rassegna organizzata da Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli, in collaborazione con Quore e il sostegno della Regione Campania, in programma fino all’11 settembre con inizio serata dalle 21 e ingresso a 5 euro.

Martedì 9 agosto – DRIVE MY CAR (Doraibu mai kâ) (Giappone, 2021, 179’) di Ryûsuke Hamaguchi con Hidetoshi Nishijima, Tôko Miura, Reika Kirishima, Masaki Okada, Perry Dizon.  Premio per la miglior sceneggiatura al 74° Festival di Cannes (2021), 1 Oscar 2022 (film internazionale), 4 nomination Oscar 2022 (film, regia, sceneggiatura non originale), Golden Globe 2022, Premio BAFTA 2022,     3 nomination BAFTA 2022 (regia, sceneggiatura non originale), nomination David di Donatello 2022, nomination Premio César 2022.


 Restate a Napoli: inaugurazione con Assia Fiorillo e Ebbanesis

Saranno Assia Fiorillo e le Ebbanesis ad aprire il programma estivo di concerti “Restate a Napoli”, che vede la direzione artistica dell’attore e regista Lello Arena.

L’appuntamento è per martedì 9 agosto, dalle 19, a Piazza del Plebiscito.

Più informazioni


A Vietri sul Mare tanti concerti e feste della tradizione

Martedì 9 agosto a Marina alle 21 (Piazza Attilio della Porta ), si terrà l'appuntamento di musica etno – popolare "Ritmo, terra e cuore" con I figli del Vesuvio, così bravi a scaldare gli animi di chi vuole ballare. In contemporanea sempre martedì 9 alle 21 a Vietri sul Mare centro, alla Villa Comunale, musica con la Compagnia Daltrocanto, che propone musica folk ed etnica. 


Notte bianca nei templi di Paestum

l sito archeologico di Paestum si prepara a vivere la sua prima “Notte Bianca tra i templi”, mercoledì 10 agosto 2022, con l’apertura straordinaria di tutta l’area archeologica dalle ore 20:00 alle ore 2:00 del mattino seguente.

Tutte le informazioni qui


 

 

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo