Lunedì, 29 Aprile 2024

Tutta n'ata storia, ecco la stagione 2023-2024 del Teatro Sannazaro

«Tutta Napoli è nata nuovamente attraverso il rinnovato interesse che italiani e stranieri riservano alla nostra città per la sua arte, la sua musica, la cucina, il cinema, la televisione, lo sport, la sua storia. Ci siamo divertiti a giocare con queste tre parole restando fedeli al nostro concetto di teatro in un costante racconto del territorio che non omologa la nostra scelta artistica a tutti i cartelloni d’Italia, ma la rende unica, speciale, tutta n’ata storia».

Così Lara Sansone, direttrice artistica del Teatro Sannazaro di Napoli, presenta la stagione 2023-2024, nel segno della tradizione e del contemporaneo.

GUARDA IL SERVIZIO

 

Cantiere sartoria

Boarding pass plus

Weaving together

[tessere insieme]

È il progetto di tessitura collettiva multidisciplinare e multiculturale, condiviso tra artisti, professionisti del settore e partner di diverse nazionalità, organizzato per tappe di residenza creativa e professionale in paesi di diversa nazionalità. il progetto, presentato da ENTE TEATRO CRONACA VESUVIOTEATRO insieme con TRADIZIONE E TURISMO CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE TEATRO SANNAZARO DI NAPOLI e la SOLOT COMPAGNIA STABILE DI BENEVENTO, è vincitore del bando BOARDING PASS PLUS 2022-2024, 4° edizione, linea b ed è realizzato con il

sostegno del MIC MINISTERO DELLA CULTURA – direzione generale spettacolo. Weaving

Toghether, ideato con LA COMPAGNIE DE THÈÂTRE D’AMATO/STAHLY, è curato dall’autrice e regista ANNALISA D’AMATO.

O beijo no asfalto

[il bacio sull'asfalto]

di nelson rodrigues

Progetto di traduzione e messa in scena:

nell'ambito dell'accordo di cooperazione scientifica e culturale internazionale OFICINAS DE TRADUÇÃO: Nelson Rodrigues, stilato tra il dipartimento degli studi europei, americani e interculturali dell'università la sapienza di Roma e il dipartimento di post laurea in studi letterari dell'Universidade Federal Di Minas Gerais (UFMG) Brasile, tradizione e turismo centro di produzione teatrale Teatro Sannazaro, ricercatori, docenti, traduttori, attori e registi sono chiamati a tradurre e mettere in scena opere del consacrato drammaturgo brasiliano. Un progetto a cura di ANITA MOSCA, EMILIO MASSA, UNIVERSITÀ LA SAPIENZA di ROMA, UNIVERSITÀ FEDERAL DI MINAS GERAIS DI BELO HORIZONTE e TRADIZIONE E TURISMO CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE TEATRO SANNAZARO

Sky is different by the sea

[il cielo è diverso dal mare]

Spartacus e Betta Splendens: un pesce rosso e una combattente siamese che vivono in un acquario. Betta accetta la condizione con pragmatismo; Spartacus perde la memoria ogni cinque minuti. Non sa nemmeno di essere un pesce rosso. Quello che sa e di essere un rivoluzionario, il presidente del partito della rivoluzione naturale; sa che deve raggiungere i suoi compagni nell'oceano, dove si prepara la rivolta di tutte le creature viventi contro gli uomini.

Sky Is Different By The Sea racconta i suoi tentativi di fuggire dall'acquario per partecipare alla rivoluzione; e dei tentativi di betta di impedirglielo, cercando comunque di assecondare le sue illusioni. Un progetto a cura di CARLO GELTRUDE da una drammaturgia di CARLO GALIERO.

La stagione 2023-2024 del Teatro Sannazaro: www.teatrosannazaro.it

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER