Weekend a Napoli: 10 eventi dal 18 al 20 novembre 2022
Un nuovo fine settimana ricco di eventi a Napoli, in programma da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022, che è anche la Giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Molti gli eventi che saranno dedicati ai più piccoli, alcuni ad ingresso gratuito, tra spettacoli, concerti ed altre interessanti iniziative per tutta la famiglia. Ecco una selezione a cura della redazione di Napoliclick.
- Festa dell’Albero all’Orto Botanico, ingresso gratuito
Celebrare l’importanza degli alberi per la sostenibilità ambientale, la tutela del verde e la promozione del patrimonio arboreo cittadino. Con questo obiettivo Napoli ospita la dodicesima edizione della Festa dell’Albero che si svolgerà, salvo diverse indicazioni per allerta meteo, il 20 e il 21 novembre 2022 nei viali dell’Orto Botanico di Napoli. Ingresso gratuito.
- Weekend al Museo di Capodimonte
Un weekend ricco di eventi al Museo e Real Bosco di Capodimonte, tra venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022, tra aperture speciali e laboratori per i più piccoli.
- Filtri d’amore ed altri miracoli: lo spettacolo de Il Pozzo e il Pendolo
Sono cinque storie, cinque oggetti, cinque canzoni a incorniciare i drammi, i destini di amori lontani che daranno vita a Filtri d’amore ed altri miracoli, spettacolo scritto e diretto da Gennaro Monti, in scena domenica 20 novembre 2022 alle ore 18.00 sul palcoscenico de Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli.
- Concerto di Fresa al Museo di San Gennaro, ingresso gratuito
La musica sarà assoluta protagonista del concerto solo piano di Antonio Fresa con la partecipazione di Pietra Montecorvino, che si svolgerà sabato 19 novembre alla Cappella del Tesoro di San Gennaro (ore 19.30, via Duomo 149).
- Spettacoli per ragazzi al Teatro dei piccoli
in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Teatro dei piccoli, propone degli eventi per ragazzi da sabato 19 a lunedì 21 novembre 2022 nello spazio della Mostra d’Oltremare.
- Il Museo di Pietrarsa celebra la Giornata dei diritti dell’Infanzia
Un imperdibile appuntamento dedicato ai più piccoli al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini che si celebra domenica 20 novembre 2022.
- Neapolitan Gipsy Jazz alla Galleria Borbonica
Un nuovo appuntamento con la musica nell’atmosfera suggestiva della Galleria Borbonica.
Ad accompagnare la serata tra passato e presente, mentre si scende nei meandri della terra e nel profondo delle proprie emozioni sarà il sound dei Quartieri Jazz di Mario Romano. L’evento è in programma per sabato 19 novembre alle ore 21.30.
- Centenario di Francesco Rosi: la proiezione all’Astra
Alle 20.30 al Cinema Astra ci sarà la proiezione, in collaborazione con AstraDoc, di Citizen Rosi di Didi Gnocchi e Carolina Rosi (2019), il documentario che, con la voce di Carolina Rosi, ripercorre la carriera e le opere di Francesco Rosi con testimonianze e immagini di repertorio, restituendo mezzo secolo di storia d’Italia. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
- Presentazione del libro per bambini “Favolette” per la Giornata dell’Infanzia
Esce “FavoLette”: il libro per bambini sarà presentato alle Officine San Carlo, Stradone Vigliena 23, domenica 20 novembre alle 10.30.Ci saranno Maurizio De Giovanni e Lorenzo Marone. Con loro Marco D'Amore e Cristina Donadio leggeranno per tutti i bambini presenti e per gli adulti favole tratte dal libro.
- “A Betlemme nascette nu Ninno”, concerto a Scampia
Nell’auditorium dell’istituto Giovanni XXIII di Scampia si terrà il concerto A Betlemme nascette nu Ninno scritto e diretto dal maestro Luigi Ottaiano, sabato 19 novembre 2022, alle ore 19.00.