Weekend a Napoli: 10 eventi dal 28 al 30 luglio
È in arrivo un altro weekend a Napoli: ecco la nostra selezione di eventi da non perdere dal 28 al 30 luglio, tra spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma in città e in provincia.
- Jazz in vigna ai Campi Flegrei
Nuovo appuntamento di Jazz in vigna, un evento tra i vigneti dell’Agriturismo Il Gruccione (via San Gennaro Agnano, 63 Pozzuoli), sabato 29 luglio alle ore 21. Sarà una serata all’insegna dell’enogastronomia tra i colori e i profumi del tramonto puteolano e l’ottima musica dei Quartieri Jazz, che dopo le degustazioni dei prodotti tipici della natura, delizieranno gli ospiti con uno splendido scenario tra i vigneti del Montespina.
- Raiz in Duo al Pessoa Luna Park
Al Pessoa Luna Park il 30 luglio arriva Raiz in Duo, uno dei live più attesi dell'estate al Pessoa. Gennaro Della Volpe, in arte Raiz o anche Raiss, (Napoli, 22 aprile 1967) è un cantante e attore italiano. Voce dello storico gruppo degli Almamegretta, band di culto della scena indipendente e alternativa italiana degli ultimi trent’anni, se ne distacca a partire dal 2001.
- Al Teatro Grande di Pompei Lo Spartito Magico
Prosegue “Stay in Pompei… Summer Edition 2023”, la caleidoscopica rassegna musicale ospitata al Teatro Grande di Pompei. Venerdì 28 luglio alle 21 si terrà la prima assoluta “Lo Spartito Magico”, l’opera del Maestro Sergio Cirillo, autore dei più grandi successi di Andrea Bocelli, per la regia di Nadia Baldi, con l’orchestrazione del Maestro.
- Baccalà Village a Baia Domizia
Nato da un’idea dello chef Antonio Peluso, Baccalà Village fa tappa - dopo Nocera Superiore e Caivano - a Baia Domizia (CE). Da venerdì 28 a domenica 30 luglio 2023, dalle 19 alle 24, i tanti appassionati potranno assaggiare tre proposte di menu in cui logicamente il baccalà sarà l’ingrediente principale.
- Dinosauri al Cratere degli Astroni
“Dinosauri” è la mostra itinerante a tema preistorico che il grande e sempre crescente successo di pubblico ha trasformato in un vero e proprio cult. Ne sono protagonisti i giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica, come il Tirannosauro e il Diplodoco, e tante altre specie vissute in un arco di tempo di 400 milioni di anni.
- AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Ritorna AperiArt al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. L’appuntamento è per venerdì 28 luglio 2023 a partire dalle 18. Adagiato tra il mare e il Vesuvio, con una spettacolare veduta sul Golfo di Napoli, il Museo offre un’esperienza unica con la sua collezione di locomotive storiche negli antichi padiglioni dell'ex opificio borbonico. Vino, musica e tramonto assicurati.
- Vesuvio sotto le stelle, itinerario sul cratere
“Vesuvio sotto le stelle” è il percorso serale che vi porterà alla scoperta delle bellezze del Parco Nazionale del Vesuvio, tra passeggiate in cima al cratere e una degustazione di vini locali. Il prossimo appuntamento è per venerdì 28 luglio 2023 (dalle 18.30 alle 21.30). L’evento si svolge nel mese di luglio tutti i venerdì, sabato e domenica; tutti i giorni nel mese di agosto.
- Laggiù qualcuno di ama ed altri film a San Sebastiano
Il grande Cinema Internazionale è al Parco Urbano di San Sebastiano: prosegue infatti la programmazione dei film nell’arena del Parco Urbano di via Fellapane. Venerdì 28 luglio 2023 sarà proiettato “Non così vicino”, regia M. Forster. Sabato 29 luglio sarà invece la volta di “DC League of Super-Pets” regia di J. Stern; mentre domenica 30 luglio “Laggiù qualcuno di ama”, il film dedicato a Massimo Troisi con la regia di Mario Martone.
- Concerto sulla terrazza panoramica di Capri
Nuovo appuntamento con la rassegna concertistica “Un’estate per sognare” a Villa San Michele a Capri. Sulla terrazza panoramica, venerdì 28 luglio 2023 alle 20, saliranno sul palcoscenico un quartetto di musicisti composto dal mezzosoprano Ann-Kristin Jones, dal violista Henrik Schaefer, dalla violinista Annelieke van Beest e dalla pianista Rut Pergament.
- Il teatro di Ferro al Rione Terra
Al Rione Terra arriva il teatro di Pasquale Ferro con il monologo “Pacchiello – venditore ambulante di taralli caldi caldi e di guai neri neri”, interpretato da Roberto Capasso, nell’ambito della prima edizione di “Officine Rione Terra”. L’appuntamento è per venerdì 28 luglio alle 19 in piazza Centimolo.