Come suona il caos, il Gridas presente con le maschere di Carnevale
«Maurizio Capone con cui seguiamo lo stesso cammino da sempre ci aveva invitati a fare uno stand. Ma il Gridas ragiona per reti dal basso: l'evento si prestava, e abbiamo tirato in ballo di tutto di più».
Così, Martina Pignataro, portavoce del Gridas (Gruppo di risveglio dal sonno), annuncia la partecipazione dell’associazione a “Come suona il caos 2023”, l’ecofestival live di Capone &BungtBangt, promosso dal Comune di Napoli e finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito della Rassegna NapoliFonika.
L’appuntamento è per martedì 18 luglio 2023 alle 11 nell’auditorium della Porta del Parco di Bagnoli a Napoli per trascorrere una giornata all’insegna della sostenibilità e della cura dell’ambiente. Un evento green dove troveranno spazio workshop, laboratori, convegni, arte e tanta musica.
«Noi – continua Martina - ci saremo con uno stand di rete e con infinite connessioni, con la Mascherona di Rigoberta Menchù Tum in stecche e stoffe per svelare come è fatta e come si porta e per la parata Murguera che aprirà il concerto. Ci piace condividere quello che abbiamo e che sappiamo, ma anche confrontarci con chi ha fatto tutto da sé, e divulgare ad altri che, magari, vorrebbero cimentarsi».
Fresco fresco di ristampa sarà presente anche il libro “L'Utopia per le strade”, coproduzione popolare avviata su Produzioni Dal Basso, sui carnevali del Gridas e non solo, «su un approccio alla vita ironico e gioioso anche nel denunciare le storture della nostra società e per "sbeffeggiare" i potenti di turno, ché non si prendano troppo sul serio».
Per info: Gridas-Gruppo di risveglio dal sonno
LEGGI | Come suona il caos 2023