Sostenibilità aziendale: un mondo del fare o del rendicontare?
Villa Doria D’Angri (via Francesco Petrarca, 80) ospiterà l’evento Sostenibilità aziendale: un mondo del fare o del rendicontare?, che si terrà giovedì 18 maggio 2023.
- L’iniziativa prevede due sessioni: una mattutina (dalle 9.00 alle 13.30), l’altra pomeridiana (dalle 14.20 alle 18.00), durante le quali si alterneranno circa quaranta relatori, referenti delle maggiori imprese attive in ambito eco-sostenibile, tra le quali: Terna, SOGEI, Cecere Management, Boeing, Ferrovie dello Stato.
L’incontro riunisce banche, imprese e associazioni di settore, oltre a rappresentanti del mondo accademico e si pone un duplice obiettivo.
Da un lato promuovere, anche grazie alla condivisione delle esperienze dei partecipanti, un approccio alla sostenibilità che sia “operativo” e mirato al raggiungimento di risultati tangibili sul fronte economico, sociale ed ambientale. Dall’altro, intende condividere le recenti evoluzioni del quadro normativo in ambito di rendicontazione finanziaria e di sostenibilità in seguito all’approvazione da parte della Commissione Europea della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), esplorando gli impatti che tali avanzamenti possono avere su un numero sempre più ampio di imprese, facendo emergere le opportunità che possono derivare da un’implementazione “consapevole” dei processi di reporting all’interno delle organizzazioni.
L’evento è organizzato dall'ANDAF - Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari Campania - Calabria in collaborazione con EY, Università degli Studi di Napoli Parthenope e Master CFO con il patrocinio di Federmanager Napoli, Consiglio Regionale della Campania - Forum dei Giovani, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli e dal Comune di Napoli.
Informazioni:
- Le modalità di partecipazione sono in presenza o da remoto.
- Per seguire lo streaming è possibile registrarsi tramite il seguente link
- I posti in sala sono invece soggetti a conferma, è possibile prenotarsi tramite il seguente link: