Il suono diventa bellezza con Parthenope nel libro di Laura Colantonio
Una grande interazione tra saperi e linguaggi, testi in cui la scrittura in prosa si mescola con l’espressione poetica. È "Parthenope, incanto e metamorfosi... Perché il suono diventi bellezza!”, il libro scritto da Laura Colantonio, dirigente scolastica del Liceo Sbordone di Napoli.
“È una silloge di articoli – spiega l’autrice – che sono stati pubblicati a partire dal 2019 su due giornali online: L’Espresso napoletano e Il Sussidiario.net. Nel libro c’è una pluralità di sonorità e il suono diventa bellezza perché c’è il riferimento alla poesia, alla musica, alla letteratura e ad ogni tipo di espressione culturale”.
GUARDA L’INTERVISTA
Il libro sarà presentato venerdì 3 marzo 2023 alle 18 nella biblioteca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Napoli). All’incontro parteciperanno il Sindaco Giorgio Zinno e rappresentanti dell'amministrazione comunale. Tra i relatori: il professore Giuseppe Germano del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II.
Giovedì 16 marzo 2023 alle 9 sarà invece il Liceo Flacco di Portici ad ospitare la presentazione con studenti e docenti dell’istituto.
LEGGI ANCHE | Parthenope, incanto e metamorfosi