Martedì, 31 Gennaio 2023

Per la serie Ossaspasso arriva La gatta nera

La gatta nera è il titolo di un nuovo albo illustrato per bambini per la serie Ossaspasso, creata da Allan Ahlberg e tradotta da Chiara Carminati, che sarà disponibile sugli scaffali delle librerie italiane a partire da venerdì 14 ottobre 2022.

Il libro:

Le gite sulla neve sono molto divertenti, ma se sei uno scheletrino può capitare di cadere dalla slitta e perdere qualche osso… difficile poi ritrovarlo nella neve bianca! Invece quello che si nota subito è la gatta nera che sta seguendo scheletro grande, scheletro piccolo e scheletro cane…

Nella notte fredda fredda, sotto stelle a mille e mille, c’è una slitta che sobbalza – Iuhuuu! – e uno scheletro che scivola... e scivola... finché non va a sbattere! Quando si perde una gamba bianca nella neve, è difficile ritrovarla. Una gatta nera, invece, si trova subito nella neve bianca. Ma cosa ci fa questa gatta qui? Perché continua a seguire la slitta, a ogni uscita – e ad ogni caduta?

L’autore:

Allan Ahlberg è tra i più celebri autori per bambini britannici, con oltre 150 libri pubblicati. Insieme alla moglie Janet, illustratrice, ha creato capolavori tuttora tradotti in tutto il mondo, vincitori di numerosi premi. È anche autore pluripremiato di poesia e romanzi per bambini. In Italia le sue opere di narrativa sono pubblicate da Salani.

Per la serie Ossaspasso arriva La gatta nera 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo