Perzechella: Rosanna Bazzano scrive una favola per donare sorrisi ai più piccoli
Si chiama “Perzechella” il libro per bambini scritto da Rosanna Bazzano con illustrazioni di Maria Miele (Edizioni Mea, 16 euro, anno 2022, 49 pagine). Si tratta del quarto libro per bambini della scrittrice che gestisce a Napoli, in piazza Dante, il caffè letterario “Il tempo del vino e delle rose”.
Il libro
Una storia fatta di tanti sorrisi e complicità. La storia di chi vuole stare accanto ai bambini con il proprio cure, soprattutto quando hanno più bisogno, come nel momento in cui affrontano l’esperienza dolorosa della malattia. I bambini non dovrebbero mai stare in ospedale ma quanto purtroppo è inevitabile è ancora più bello incontrate persone che, forzando un po’ le regole, con un pizzico di fantasia e tanto amore, portano gioia nei piccoli cuori.
Perzechella sarà presentato domenica 12 marzo ore 11.30 alla Feltrinelli di Napoli (via dei Greci 70/76). Ci saranno a dialogare con l’autrice il responsabile della casa editrice Edizioni Mea e la psicologa clinica e psicoterapeuta Dalila Barretta.
L’autrice
Rosanna Bazzano è nata a Floridia (SR), oggi vive a Napoli dove gestisce il caffè letterario Il Tempo del vino e delle rose. Vincitrice di numerosi concorsi e presente in diverse antologie, nel 2009 pubblica l’autobiografia poetica “L’Olivo Saraceno”. Nel 2012 è la volta di “Lune d’Agosto” (Intra Moenia edizioni) e nello stesso anno pubblica anche la favola poetica “Gelsomina e il pupazzo di neve” (Iemme edizioni).
Ancora nel 2012 esce il libro di ricette filastroccate per bambini “Il Mangiarime” (Iemme edizioni), a cui segue una seconda edizione nel 2013, “Il nuovo Mangiarime”, entrambe con le ricette della Marziale. È del 2014 l’antologia “Incontrati a Caserta” (Edizioni Alla Chiara Fonte). Nel 2020 pubblica poesie in lingua napoletana con il testo “Na terra nova” (Oèdipus edizioni) e nel 2021 il racconto “Zia Natascia” (Langella edizioni).