Domenica, 17 Novembre 2024

So chi mi ha uccisa: storia di un femminicidio nel libro di Paola Proietti

Si svolgerà in terra bruniana il toccante e suggestivo appuntamento letterario con l’avvocato Paola Proietti, che presenterà il suo ultimo libro alla Mondadori Bookstore di Nola, in piazza Guglielmo Marconi, giovedì 21 marzo 2024 alle ore 18. 

Nell’ambito della rassegna “Donne e legalità”, la Proietti presenterà “So chi mi ha uccisa”, pubblicato dalla Giannini Editore, storica casa editrice partenopea. Introduce la presentazione: la giornalista de Il Mattino Autilia Napolitano. Modera l’evento: il direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo. Dialogheranno con l’autore: l’avvocato penalista del Foro di Nola Angelo Cutolo, l’avvocato civilista del Foro di Napoli Nicola Scotti Galletta e Giulia Giannini direttore editoriale della Giannini Editore.

Il libro, che è il numero 9 della collana “Sorsi”, è la cronaca di un antico delitto irrisolto e di un probabile errore giudiziario. L’autrice, attraverso lo studio delle carte processuali dell’epoca, è riuscita a ricostruire un femminicidio avvenuto nel ‘700 e che ha, incredibilmente, le medesime caratteristiche di uno dei tanti femminicidi dei nostri giorni.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER