CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Al Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo (Via Concezione a Montecalvario, 34) arriva in concerto la musica del giovane LUK, venerdì 27 maggio 2022, alle ore 21.00.
Dopo una tournée in giro per l’Italia, LUK debutterà nella sua città d’origine, e sarà accompagnato da una formazione speciale: oltre a Lorenzo "Otto" Campese (pianoforte e synth) e Dario di Pietro (chitarra elettrica), al suo fianco vedremo Marco Maiolino (synth bass) e Jonathan Maurano (batteria).
Durante il concerto LUK, oltre ad interpretare le canzoni di “Nove sigarette” porterà con sé sul palco numerosi ospiti speciali:
- PARKER, progetto solista di Manuel Pippus, che ha esordito qualche mese fa con l’album "Solo colpa mia" (per il quale lo stesso Colursi ha firmato alcuni brani come autore).
- Simone Morabito, frontman dei RIVA, che per la prima volta duetterà col cantautore in un'atmosfera allo stesso tempo leggera e struggente.
- Alessandro Freschi, in arte FRÈ, che ha già collaborato con LUK ed è tuttora il videomaker e il grafico del suo progetto; i due, insieme a Lorenzo "Otto" Campese, porteranno sul palco un revival di ciò che fu ISOLE MINORI SETTIME, il gruppo che li ha visti condividere il palco per tanti anni.
- BLINDUR, pseudonimo di Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e producer napoletano. Il suo intervento prevede una formazione essenziale: De Vita, alla chitarra, sarà accompagnato dal violino di Carla Grimaldi, portando in scena un momento acustico davvero prezioso ed evocativo.
Il cantante:
LUK, pseudonimo di Enzo Colursi, napoletano classe ‘91, è un progetto artistico nato nel 2018 in seguito allo scioglimento della band ISOLE MINORI SETTIME (fondata da Colursi assieme ad Alessandro Freschi e Lorenzo Campese) che per quattro anni è stata attiva sulla scena musicale partenopea con numerose esibizioni live e l’arrivo in finale al Premio De André nel 2015.
Con LUK - nome d’arte che omaggia Lucio Dalla - Colursi vuole fondere la musica elettronica e la canzone d'autore attraverso un linguaggio diretto e suoni distorti. Nel 2020 presenta il suo album d'esordio intitolato "Nove sigarette", pubblicato da XO la factory con la produzione artistica di Massimo "Blindur" De Vita.
Informazioni:
- Biglietti: in prevendita: 10,00 euro / in botteghino: 15,00 euro.
- https://www.facebook.com/galleriatoledo.ilteatro/
- https://www.facebook.com/events/1683537632014316
- Telefono : 081425037
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.