Terzo concerto a Villa San Michele
Continuano gli appuntamenti musicali della rassegna Un’estate per sognare con il soprano Elin Rombo e la pianista Sharon Rogers, sulla terrazza di Villa San Michele (Viale Axel Munthe, 34), venerdì 15 luglio 2022, alle ore 20.00.
Il duo al femminile farà un particolare omaggio al genio di Wolfgang Amadeus Mozart e ai più noti compositori della scena scandinava: Hugo Alfvén, Elfrida Andrée, Wilhelm Stenhammar.
La sovrintendente della casa museo, appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe Kristina Kappelin, dice: “Venerdì potremo godere della straordinaria voce di Elin Rombo, la terza delle protagoniste andate in scena per i nostri concerti, tutti di altissimo livello. La risposta del pubblico è straordinaria perché è una stagione piena di vita, di bellezza e di partecipazione. Una ulteriore prova della voglia di cultura dell’isola di Capri”.
La rassegna musicale di Villa San Michele avrà luogo, come di tradizione, ogni venerdì: artisti svedesi e italiani si alterneranno fino al 12 agosto 2022 presentando programmi che spazieranno dal repertorio classico, a quello contemporaneo, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell'Ambasciata di Svezia.
Informazioni:
- Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
- Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
-081.8371401