CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Il collettivo tutto napoletano lunAzione porta in scena Il Colloquio, un nuovo spettacolo ispirato dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale, al Nostos Teatro di Aversa, domenica 12 febbraio 2023 alle ore 19.
Il Colloquio:
Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri con i detenuti. Portano oggetti da recapitare all’interno, tutte e tre in maniera differente, desiderano l’accesso al luogo che per ognuna custodisce un legame.
In qualche modo la reclusione viene condivisa all’esterno dai condannati e per le tre donne, che se ne fanno carico, coincide con la stessa esistenza: i ruoli maschili si sovrappongono alle vite di ciascuna, ripercuotendosi fisicamente sul corpo, sui comportamenti, sulle attività e sulla psiche. Nella loro realtà, la detenzione è una fatalità vicina come la morte, che deturpa l’animo di chi resta. Pare assodato che la pena sia inutile o ingiusta.
Il progetto e la regia dello spettacolo sono affidati a Eduardo Di Pietro, con la partecipazione di Renato Bisogni, Alessandro Errico e Marco Montecatino. Cecilia Lupoli all’aiuto regia, costumi di Federica Del Gaudio. Organizzazione e comunicazione rispettivamente affidate a: Martina Di Leva e Giulia Esposito.
Per ulteriori info consultare il sito: https://www.nostosteatro.org/?fbclid=IwAR1RHzmUuxJjC3IzgTmYPs9mFo7BUOMvUccQoHBmniNq6AvGOHxpaDzqnaI
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.