Calennario in scena al Teatro Serra di Napoli
Nel cartellone “Campi ardenti” del Teatro Serra di Napoli (via Diocleziano, 316) arriva lo spettacolo Calennario, di e con Antonia Cerullo, aiuto regia e organizzazione a cura di Anna Bocchino, in scena dal 28 aprile 2023.
Orari spettacolo:
- Venerdì 28 aprile, ore 21
- Sabato 29 aprile, ore 19
- Domenica 30 aprile, ore 18
C’è una frattura nel nostro tempo. Un evento che ha tradito le più radicate certezze della nostra società evoluta, progredita, sviluppata, industrializzata, asettica, indifferente. È la recente pandemia, che ci ha rinchiusi dentro confini sempre più stretti: nazioni, regioni, città, quartieri, abitazioni, pensieri.
Il progetto, vincitore nel 2022 in forma di studio al festival “Spacciamo culture interdette”promosso dalla compagnia “Chille de la balanza” di San Salvi (Firenze), è un pasticcio di storie viste, vissute, trascritte e inventate. Una performance che setaccia immagini, pensieri e poesie estrapolate dai diari della quotidianità pandemica dell’autrice. Un viaggio imprevedibile, le cui stazioni, oltre a richiamare gli eventi, sono anche e soprattutto, luoghi emotivi nei quali trova posto anche una spiccata ironia.«Questo lavoro nasce dai resoconti dei giorni di reclusione e dal loro conteggio, forzando ogni stimolo dell’esistenza, a generare altra vita. Racconto di solitudini e di gentilezze che profumano, di dignità in un fluire incontrollabile di emozioni e sentimenti, poiché senza il buio la luce non avrebbe ragion d'essere» dice la regista. I mezzi con i quali affrontare la realtà diventano simbolo, sogno e paradosso dell’incompletezza: siamo interi, eppure frantumati, milioni di elementi segnano la relazione, la reazione, il confine, il rispetto di se stessi e degli altri.
Informazioni:
- 347.8051793
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.