Napule on stage, giovani musicisti in scena per parlare di amore
Si intitola “Napule on stage” lo spettacolo-concerto di canzoni classiche napoletane, in programma venerdì 10 novembre 2023 alle 21 al Teatro San Gioacchino di Posillipo a Napoli. A presentare l’iniziativa è l'associazione culturale Museo Minimo, che opera nell'ambito delle Arti per la fusione e contaminazione dei linguaggi, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Officina Oltrescena, diretta dalla regista e scenografa Marilena Zanniello.
«Giovani musicisti del Conservatorio e studiosi della canzone classica napoletana – racconta Marilena Zanniello - saranno in scena per parlarci di amore. Attraverso azioni performative, monologhi, tableau vivant, musica e canto gli spettatori saranno intrappolati dalla bellezza e dall'entusiasmo che vibra sul palco. Un concerto-spettacolo che ha l’obiettivo di dare spazio ai giovani talenti napoletani per rafforzare il loro legame con la città e il diritto a restare. Nel ricordo di Giò Giò, che sarà sempre con noi».
Pianoforte: Francesco Di Crescenzo
Chitarra e voce: Fabrizio Mandara
Con la partecipazione di Marika Pignalosa
Attori: Stefania Palumbo, Gerardo Cesarano, Francesca Bove, Serena Cuomo, Maeca Garzia
Sceneggiatura e regia: Marilena Zanniello
Associazione culturale Museo Minimo
Dopo diciassette anni di attività come home gallery, il Museo Minimo diventa associazione culturale nel novembre 2021, mettendo a frutto le competenze nel campo artistico di diversi operatori, per una vera sinergia associativa. Ogni luogo può essere permeato dall’arte, può proporsi come spazio d’aggregazione e laboratorio culturale. Quindi dal campo originariamente dell’arte contemporanea, producendo mostre sia in sede che in spazi pubblici e privati, collaborazioni, pubblicazioni e alcune conferenze in tema, il Museo Minimo si apre al confronto con tutte le esperienze artistiche, nell’obiettivo di un dialogo ricco di frutti e di stimoli. Pur conservando l’idea che l’arte visiva deve costituire un elemento caratterizzante delle iniziative, l’associazione si muove in altri campi come la musica e il teatro, il cinema e multimedia in un gioco sempre proficuo di contaminazioni con una particolare attenzione ai temi sociali e dell’inclusione.
Info e prenotazioni: 338.2181512 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.