Noi siamo leggenda, in tv il teen drama con i protagonisti di Mare Fuori
Racconta le storie di un gruppo di adolescenti che all’improvviso scopre di essere dotato di superpoteri. In onda su Rai 2 nel prossimo autunno, "Noi siamo leggenda" è il teen drama di genere fantasy, diretto da Carmine Elia (“Mare Fuori”, “Sopravvissuti”), che vede protagonisti Giacomo Giorgio, Valentina Romani e Nicolas Maupas.
La storia è il racconto di formazione di un gruppo di adolescenti di Roma con enormi problemi e immensi poteri capaci di capovolgere le loro vite e di aiutarli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità.
Ideata da Valerio D'Annunzio e Michelangelo La Neve, e prodotta da Nicola e Marco De Angelis, la serie è una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video.
Nel cast ci sono, fra gli altri, Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin, Lino Guanciale.
«Un racconto di formazione - spiega Carmine Elia che segue le storie di un gruppo di adolescenti di Roma con enormi problemi e immensi poteri. Poteri in grado di capovolgere le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, i loro desideri e le loro responsabilità. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi super potenti da combattere, Noi Siamo Leggenda è un racconto di formazione. Un racconto totalmente incentrato sui caratteri in cui i superpoteri diventano metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare. E anche delle loro formidabili potenzialità».