Al via le riprese di Sara, la serie Netflix tratta dal romanzo di Maurizio de Giovanni
«Sono iniziate le riprese di “Sara”, la nuova serie crime tratta dall’omonima saga di Maurizio de Giovanni». Così Netflix annuncia la produzione che vedrà sul piccolo schermo Teresa Saponangelo insieme a Claudia Gerini.
La serie dai toni noir sarà girata tra Roma e Napoli e uscirà nei prossimi mesi sulla piattaforma streaming. Sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
Tratta dall’omonima saga dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, la sceneggiatura è stata scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Giovanni Galassi. La regia di Sara, la serie in 6 episodi prodotta da Palomar, è stata invece affidata al regista di Don Matteo, La porta rossa e Mare fuori Carmine Elia.
Sara (Teresa Saponangelo) è un’ex agente dei servizi segreti interni. Stanca e chiusa nel suo dolore, torna a chiedere un favore all'amica e collega di un tempo, Teresa (Claudia Gerini), per far luce sulla prematura scomparsa di suo figlio. Inevitabilmente, Sara resta di nuovo incastrata nella vita di prima, dimostrando a tutti che il suo vecchio appellativo di “donna invisibile” è ancora valido e che il suo contributo è ancora fondamentale.
Nel cast ci sono anche Flavio Furno nel ruolo di Pardo, Chiara Celotto in quello di Viola, Carmine Recano nei panni di Massimiliano, Massimo Popolizio in quelli di Corrado Lembo e Antonio Gerardi nel personaggio di Tarallo.