Sabato, 15 Giugno 2024

Ciao Patrizia, la reginetta di Baia Domizia da oggi è la spiaggia

Mi dispiace Patrizia ma da quest’anno non sei l’unica reginetta di Baia Domizia.

A contendersi il trono dell’iconico Tony Tammaro è la spiaggia della cittadina turistica in provincia di Caserta.

Baia Felice Baia Domizia Sud infatti conquistano la Bandiera Blu, celebre riconoscimento assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Un riconoscimento importante per le due new entry del comune di Cellole che sembra essere il riscatto per una zona troppe volte deturpata.

«Stiamo piangendo. E’ un sogno che si realizza: siamo bandiera bluuuuuuuu! Per la prima volta nella storia della provincia di Caserta, un comune ottiene il riconoscimento internazionale della bandiera blu. Questa deve essere una vittoria di tutto il territorio. Siamo a Roma, ci portiamo la bandiera a casa, tra pochi giorni sventolerà su tutto il comune, ma ora vi giuro che l’emozione è fortissima. Cellole ha vinto!» 

Così Guido Di Leone, sindaco di Cellole, annuncia la notizia del prestigioso riconoscimento che ogni anno premia le spiagge migliori d’Italia. 

Una notizia che farà sicuramente bene al turismo di Baia Domizia che quest’estate ospiterà grandi eventi musicali: Jova Beach Party, 105 Summer Festival, i  concerti di Emma ed Annalisa solo per citarne alcuni.

Oltre a Baia Domizia e Baia Felice, le località campane che sventolano bandiera blu sono davvero tante: da Sorrento a Positano passando per il record del Cilento con le sue 13 preziose spiagge “blu” (l’elenco completo è alla fine del pezzo).

Baia Domizia quindi ha una nuova reginetta e di questo siamo felici tutti , pure Tony Tammaro  e sempre per citare il maestro tamarro ora ci aspettiamo la bandiera a blu pure per “Scalea Scalea ma come mi arricreaandare in vacanza diec 'e nuie dint' 'a na stanza

Bandiera Blu in Campania

Caserta

Napoli

Salerno

Giovanni Salzano
Author: Giovanni Salzano
Esperto di social media management, cura la rubrica di opinione Società.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER