Lunedì, 05 Dicembre 2022

Il Pride: perché non è una carnevalata

"Il Pride è una carnevalata”, “Ma mica esiste l’Eteropride” o ancora “Ma a cosa serve nel 2022” e “Ho tanti amici gay che sono contrari al Pride”: queste sono molte delle frasi che si dicono quando si parla di Pride, la marcia che celebra l'accettazione sociale e l'auto-accettazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, asessuali, non-binarie e queer, dei relativi diritti civili e legali e più in generale l'orgoglio gay.

Frasi dette molte volte senza cattiveria e con leggerezza ma sono pur sempre generalizzazioni di cui potremmo fare a meno.

Perciò abbiamo chiesto ad alcuni degli organizzatori del Pride di Napoli di sfatare i luoghi comuni su questa importantissima manifestazione.

Perché come direbbero a Brescia Alta “Nisciuno è nato ‘mparato” e mi raccomando siate puntuali: sabato 2 luglio alle 17 a Piazza Municipio.

Guarda il servizio con Daniela Lourdes Falanga presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Antonello Sanninovicepresidente di Antinoo Arcigay Napoli, Carlo Cremona presidente dell’associazione I-Ken, Chiara Piccoli presidente ALFI Le Mareee.

IL VIDEO:

 

Guarda lo spot

Giovanni Salzano
Author: Giovanni Salzano
Esperto di social media management, cura la rubrica di opinione Società.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo