Valorizzare il Molo San Vincenzo a Napoli, ecco la campagna di ascolto
A un anno dalla firma del protocollo di intesa per valorizzare il Molo San Vincenzo e dall’apertura del sito ai cittadini e ai turisti, il Comune di Napoli e la Difesa Servizi - società in house del Ministero della Difesa - firmano un accordo per concedere l'uso di una parte dell'area della base navale di Napoli per la realizzazione della passerella pedonale.
La fase di progettazione delle opere e della loro realizzazione sarà accompagnata da una campagna di ascolto della cittadinanza sulla destinazione d’uso del sito oltre la passeggiata.
Scopo della campagna è coinvolgere attivamente la cittadinanza e i turisti in un processo che, attraverso la condivisione di idee, progetti e proposte, possa trasformare il Molo San Vincenzo in uno spazio di incontro e aggregazione, capace di promuovere il turismo anche internazionale in un’ottica di sviluppo sostenibile dell’economia della città di Napoli.
Ecco come partecipare alla campagna
Dal 10 al 31 luglio 2023 i cittadini e i turisti potranno partecipare condividendo le proprie idee e proposte al numero WhatsApp dedicato all’iniziativa 3387141481, attraverso: un messaggio audio di massimo un minuto; un messaggio video di massimo un minuto; un testo di massimo 1000 battute.