Giovedì, 30 Maggio 2024

Antonio Conte inaugura la rassegna Entrée alla Fondazione Banco di Napoli

Si intitola Entrée la rassegna di arte contemporanea curata da Carla Viparelli che inaugura giovedì 27 aprile, alle 18, alla Fondazione Banco di Napoli: cinque mostre allestite nell’arco di un anno nella sala di ingresso del secondo piano e in Sala Marrama.

Ad aprire la rassegna è la mostra di Antonio Conte “Planet A: Survivors” (fino al 9 giugno), dedicata al tema del cambiamento climatico e delle sue implicazioni esistenziali. Un ciclo di opere pittoriche, quelle di Conte, dedicate al tema del cambiamento climatico e delle sue implicazioni esistenziali. “Il tempo, passato, presente e futuro - scrive Susanna Crispino nel testo critico che accompagna la mostra - è uno dei temi portanti di Planet A: Survivors, è la visione, in tele e colori, di ciò che sta accadendo e che verosimilmente accadrà, se la crisi climatica non viene affrontata subito”.

“Il termine “entrée” - spiega Carla Viparelli -  si riferisce sia allo spazio espositivo, sia alla scelta di proporre per ogni artista una selezione limitata di opere scelte, come “assaggio” della sua produzione, spuntino e spunto per ulteriori approfondimenti».

Sabato 13 maggio alle 11:30 il pubblico potrà incontrare Antonio Conte in occasione di un “artist talk”, in cui Conte si confronterà con il pubblico sulla sua arte e sulle sue pratiche di ricerca. La rassegna è realizzata in partnership con l’associazione “Liberi Libri”.

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER