Venerdì, 17 Maggio 2024

Alla Sala Molière di Pozzuoli il secondo appuntamento del Festival “Cinemagma”

Torna l’appuntamento di “Cinemagma”, un festival cinematografico la cui rassegna di film è interamente composta da cortometraggi indipendenti. La seconda data è fissata per domani, mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 20:30.

L’evento si terrà alla Sala Molière di Pozzuoli, direzione artistica affidata allo storico del cinema Giuseppe Borrone. Verranno proiettati altri quattro dei sedici cortometraggi in gara e seguiranno il dibattito e le interviste con i protagonisti, invitati a discutere, insieme al pubblico, dei temi affrontati nei film.

Ecco di seguito il programma della seconda giornata:

AMARENA, girato da  Antonio Palmiero nel 2021, cortometraggio dalla durata di 14’

TUTÙ, di Lorenzo Tiberia, anno 2021, 15’

DISCONTINUO, Vincenzo Fortunato, 2022 , 14’

BERTIE MI HA SCRITTO UNA POESIA, di Vittoria Rizzardi Penalosa, girato nel 2022, 17’

“Cinemagma” propone film underground che, come richiamato nel titolo della rassegna, ispirato all’elemento naturale simbolo di Pozzuoli e di una terra vulcanica come i Campi Flegrei, scorrono sotto la superficie del cinema mainstream, premendo per arrivare a intercettare i loro potenziali destinatari. Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire una vetrina e uno spazio di visibilità a registi emergenti e autori dallo sguardo innovativo e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti con priorità di accesso in sala per gli spettatori muniti di prenotazione.

La giuria tecnica è composta da: Maurizio Casagrande, attore e regista (L’amico del cuoreBabbo Natale non viene da NordI fratelli De Filippo); Marita D’Elia, casting director (Benvenuti al sudLa tenerezzaIl bambino nascosto); Maria Di Razza, regista (ForbiciFacing offGoodbye Marilyn); Massimo Gaudioso, sceneggiatore e regista (GomorraUn paese quasi perfettoLa stranezza); Gea Martire, attrice (Mine vagantiIl buco in testaIl commissario Ricciardi).

Per ulteriori informazioni, si possono consultare le pagine Facebook e Instagram dell’evento oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alla Sala Molière di Pozzuoli il secondo appuntamento del Festival Cinemagma 1

 

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER