Arci Movie: nel 2023 una ripartenza ricca di nuove sfide
Dopo 3 anni in cui la pandemia ed altre restrizioni hanno fermato la storica associazione Arci Movie, il 2023 è l’anno della definitiva ripartenza. Le idee di Arci Movie sono state presentate all’evento “ri-party” ospitato nel quartiere di Ponticelli, nel quale sono stati rinnovati gli impegni a favore del territorio.
Sono pronti a ripartire su tutto il territorio spingendo al massimo e coinvolgendo anche giovani, studenti e famiglie. Arci Movie per questo 2023, insomma, vuole continuare a trasmettere emozioni con la propria passione per il cinema. E promette di farlo animando i luoghi storici della città con rassegne aperte a persone di ogni età.
Il presidente di Arci Movie Roberto D’Avascio ha presentato la tessera per il 2023 del cineforum, che da quest’anno godrà degli spazi più confortevoli del cinema Pierrot. Intrapreso parallelamente un lavoro di produzione per la prossima edizione di AstraDoc che creerà movimento nella sala in via Mezzocannone, attraverso una sezione di documentari, verranno inoltre coinvolti in sala anche autori, registi ed attori.
La volontà dell’associazione è quella di rendere ancora una volta il cinema protagonista. Cosi come raccontato anche nel film prodotto da Arci Movie e Parallelo41 “30 anni di cinema a Ponticelli” con regia di Isabella Mari, la pellicola approderà a Zurigo solo dopo un primo periodo in cui girerà nelle sale italiane.
L’associazione Arci Movie riparte accogliendo due nuove figure di Presidente onorario e Direttrice. I ruoli sono stati rispettivamente assegnati a Vincenzo Mauriello già presidente e coordinatore del Cineforum, e Maria Teresa Panariello il cui precedente ruolo era quello di coordinatrice dell’area progettazione e delle risorse umane.