AstraDoc porta a Napoli il docufilm su Franco Battiato
Un nuovo appuntamento di “Astradoc - Viaggio nel cinema del reale”, la rassegna curata da ArciMovie e Parallelo41 produzioni: a Napoli arriva il docu-film su Franco Battiato che prende il titolo dal suo celebre album “La voce del padrone”.
Un grande omaggio ad uno dei più grandi ed innovativi cantautori italiani di tutti i tempi, un’artista straordinario la cui musica resterà eterna. La pellicola verrà presentata venerdì 17 febbraio 2023 nella sala di via Mezzocannone, alle ore 20.30.
Il docu-film, dalla regia di Marco Spignoli, promette di essere un grandissimo viaggio che ripercorre tutto il vissuto dell’artista. All’interno del lungometraggio tante testimonianze di chi ha conosciuto o collaborato con Battiato: tra i tanti Carmen Consoli, Caterina Caselli, Corrado Fortuna, Paolo Buonvino, Mara Maionchi, Vincenzo Mollica, Nanni Moretti, Morgan, Oliviero Toscani, Corrado Fortuna.
“Franco Battiato - commenta il regista Spignoli - è stato e rimarrà un artista unico da tanti punti di vista che la presenza di Stefano Senardi aiuta ad inquadrare sotto diversi aspetti: umano, artistico, amicale, intimo. Un viaggio fisico e spirituale è quello che fa Senardi e ad accompagnarlo troviamo personalità strepitose dell’entertainment italiano ed internazionale che, per la prima volta, elaborano dinanzi alla macchina da presa una riflessione sul perché e sul come sono stati anche loro protagonisti del lavoro e della vita di Battiato”.
Per info 3346895990