Tramite Amicizia, il nuovo film di Alessandro Siani è da record al box office
Debutto esplosivo per il ritorno al cinema di Alessandro Siani, con la sua ultima pellicola “Tramite Amicizia” che domina il box office di San Valentino con oltre 34mila spettatori ed un incasso di oltre 280mila euro. Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, ha fatto un esordio da record.
La trama:
“Tramite amicizia” racconta di Lorenzo (Alessandro Siani), il proprietario di un’agenzia che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l'amico perfetto... Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?
“Da un paio di anni – dice Alessandro Siani - per scegliere di uscire con un film in sala ci vuole coraggio ... oggi addirittura anche un pizzico di incoscienza. Grazie a coloro che credono ancora nella magia della sala e soprattutto al pubblico che rende possibile l’impossibile! Il percorso è ancora lungo ma si intravede una luce .ed è quella di un proiettore”.