Cinemagma continua al Teatro Sala Molière
Al Teatro Sala Molière (ArtGarage – Viale Bognar 21) prosegue la terza edizione di Cinemagma, la rassegna di film cortometraggi indipendenti ad ingresso gratuito, con la proiezione degli ultimi quattro cortometraggi in gara, mercoledì 1° febbraio 2023, alle ore 20.30.
Programma:
- La terra dei giochi, Mauro Di Rosa
- Roy, Tom Berkeley, Ross White
- L’avversario, Federico Russotto
- Fiori, Kristian Xipolias
- A seguire il dibattito e le interviste con i protagonisti, invitati a discutere, insieme al pubblico, dei temi affrontati nei film.
“Cinemagma” propone film underground che, come richiamato nel titolo della rassegna, ispirato all’elemento naturale simbolo di Pozzuoli e di una terra vulcanica come i Campi Flegrei, scorrono sotto la superficie del cinema mainstream, premendo per arrivare a intercettare i loro potenziali destinatari. Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire una vetrina e uno spazio di visibilità a registi emergenti e autori dallo sguardo innovativo e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti con priorità di accesso in sala per gli spettatori muniti di prenotazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il Festival si concluderà mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.30, con la giornata di premiazione durante la quale verranno consegnati: il premio al miglior cortometraggio, al miglior attore e alla migliore attrice (quest’ultimo intitolato alla memoria di Cetty Sommella, attrice e regista prematuramente scomparsa che ha avviato alla professione artistica, insieme al marito Nando Paone, numerosi giovani del territorio flegreo tramite apprezzati laboratori di formazione teatrale e cinematografica tenuti proprio presso il Teatro Sala Molière). Gli spettatori presenti in sala attribuiranno con il loro voto il premio del pubblico. La giuria tecnica è composta da: Maurizio Casagrande, attore e regista; Marita D’Elia, casting director; Maria Di Razza, regista; Massimo Gaudioso, sceneggiatore e regista; Gea Martire, attrice.
Cinemagma è la rassegna di film cortometraggi indipendenti, presentata dall’associazione culturale 10Mondi, con la direzione artistica dello storico del cinema Giuseppe Borrone.