Cinemagma premia il cinema indipendente
Nuovo appuntamento con “Cinemagma”, la rassegna diretta da Giuseppe Barrone dedicata al cinema indipendente giunta alla quarta edizione ospitata al teatro Sala Molière di Pozzuoli. Mercoledì 24 gennaio, alle ore 20.30, saranno proiettati quattro cortometraggi: “Super Giò” di Gianni Aureli, “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara, “Dive” di Aldo Iuliano e “Geisha” di Antonio Longobardi. Alle proiezioni seguirà l’incontro con i registi.
Grande attesa per la cerimonia finale di premiazione di mercoledì 7 febbraio 2024, La giuria tecnica, presieduta dal regista Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Incantesimo napoletano, Nessun messaggio in segreteria, Sono tornato, Un boss in salotto, Le indagini di Lolita Lobosco e Napoli Milionaria andato in onda di recente su Rai Uno) e composta da Enrica Buongiorno, giornalista; Alberto Castellano, critico cinematografico e saggista; Adele Gallo, casting director; Gianfelice Imparato, attore. Sarà assegnato il premio al miglior cortometraggio, al miglior attore e alla migliore attrice, intitolato alla memoria di Cetty Sommella, decreteranno i vincitori delle diverse categorie.
Novità della quarta edizione l’istituzione del premio al miglior montaggio, dedicato a Raimondo Crociani, di recente scomparso. Protagonisti anche gli spettatori presenti in sala: saranno loro infatti a conferire il premio del pubblico.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.