CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Gianfranco Rosi chiude la rassegna di quest’anno di Astradoc – Viaggio nel cinema del reale, con In viaggio, un documentario sui viaggi internazionali di Papa Francesco, che sarà presentato al CinemaAcademy Astra (via Mezzocannone, 109), venerdì 26 maggi0 2023, alle ore 20.30.
Dialogano con il regista Antonella Di Nocera e Antonio Borrelli.
Sinossi:
A nove anni dall'inizio del suo pontificato, Papà Francesco ha compiuto trentasette viaggi, dal primo a Lampedusa agli ultimi in Medio Oriente e in Canada. Nel frattempo ha visitato 53 paesi, tra Europa, America, Asia, Africa, affrontando nei suoi discorsi le grandi questioni aperte della contemporanea: la povertà, lo sfruttamento ambientale, i movimenti migratori, i conflitti fra le nazioni, la necessità di nuove forme di solidarietà, le responsabilità della Chiesa nei casi di pedofilia denunciati e insabbiati... Gianfranco Rosi ripercorre le missioni del Pontefice facendo dialogare le immagini ufficiali con i filmati d'archivio, alcuni frammenti dei suoi film e riprese effettuate per l'occasione.
Astradoc - Viaggio nel cinema del reale è la rassegna dedicata al cinema documentario curata da Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Unina Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.
Informazioni:
- I biglietti sono acquistabili esclusivamente al cinema, senza possibilità di prenotazione; apertura botteghino ore 19.30
- Ingresso 4 euro. Ridotto soci Arci 3,5 euro
- 081 5967493
- Whatsapp 3346895990
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.