Proseguono le mattinate del cinema esteso con l’Accademia di Belle Arti di Napoli
In occasione della XII edizione della rassegna Venezia a Napoli. Il Cinema esteso, la Scuola di Cinema, Fotografia e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli prosegue con delle proiezioni rivolte agli studenti, non solo dell’Accademia ma anche delle facoltà universitarie, delle scuole di cinema e degli istituti superiori, che si terranno al Multicinema Modernissimo (via Cisterna dell’Olio 49/59).
Appuntamenti:
- Giovedì 27 ottobre, alle ore 10.00: proiezione di "Era Roma" di Mario Canale (Italia, 2022 / 100'). Introduce Antonella Di Nocera e Renato Lori – Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Intervengono Luigi Barletta e Diego Del Pozzo, saranno presenti il regista e il direttore dell’Archivio Istituto Luce Enrico Bufalini.
- Venerdì 28 ottobre, alle ore 10.00: proiezione de "Il paese delle persone integre" di Christian Carmosino Mereu (Italia, Burkina Faso, 2022 / 106’). Introduce Marina Brancato, docente di Antropologia visuale dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Sarà presente il regista.
https://www.veneziaanapoli.it/programma.html