Lunedì, 15 Luglio 2024

Comicon 2024: fucina di talenti graphic novel e manga

Si chiamano “Forge” e “Bengaku” e sono i progetti editoriali della Douglas Edizioni che saranno presenti all’edizione 2024 di Comicon Napoli.

I due progetti sono stati illustrati questa mattina (lunedì 8 aprile) a Palazzo della Borsa Merci nel corso di un incontro a cui hanno partecipato: Fabrizio Luongo, vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Napoli;  Claudio Curcio, presidente Comicon; Marco Chiuchiarelli, direttore generale della scuola In Form Of Art e Douglas Edizioni; ⁠Simone Prisco, direttore artistico Douglas Edizioni;  ⁠Gabriele Cioffi, direttore artistico corso Manga;  ⁠Aurora Cantone, autrice Douglas in rappresentanza del progetto Forge; ⁠Ilenia Bianco, autrice Douglas in rappresentanza del progetto Bengaku;  ⁠Maurizio Frantellizzi, vicepresidente Casartigiani.

GUARDA IL SERVIZIO

Due gli stand della casa editrice partenopea dell’Accademia d’arte In Form of Art al Salone del fumetto: il primo, nel padiglione Editori, vedrà la presenza dell'intero catalogo della Douglas e di Forge, il corso di Graphic Novel della casa editrice tenuto da Simone Prisco, autore e Art Director della stessa. Obiettivo del corso è quello di formare artisticamente i suoi allievi, per poi portarli per mano verso il mondo editoriale pubblicando opere realizzate da loro stessi.

Allo stand saranno presentati i Graphic Novel di giovani allievi diventati così giovani autori, tra cui Aurora Cantone, già autrice Douglas, che presenterà La gazza di mare, Giulia Candela Verderese con Ogni altra cosa e Maria De Bono.  

Parteciperanno anche EnzoTroiano per il quale la Douglas ha preparato un cofanetto contenente ben cinque opere dell'autore intitolato Origini; Simone Prisco con il suo ultimo lavoro dal titolo Prossima fermata e Marco Chiuchiarelli, l'editor, con il suo Graphic Novel Jeshua, storia ispirata alle recenti ricerche sulla figura storica di Gesù.

Il secondo stand della Douglas, è invece situato nell'Asian Village: da oltre un anno la Douglas svolge corsi di Manga grazie alla sapiente guida di Gabriele Cioffi, autore Douglas con Manga Yume. 

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER