Giovedì, 30 Maggio 2024

Il weekend con il Primo maggio: gli eventi a Napoli

Anche nel weekend, che inizia da venerdì 28 aprile e finisce con il Primo maggio 2023, festa dei lavoratori, vi segnaliamo una serie di eventi da non perdere, tra mostre, spettacoli, concerti ed altri appuntamenti per tutta la famiglia, come il Comicon Napoli in programma alla Mostra d’Oltremare. Ecco la selezione di eventi curata dalla redazione di Napoliclick.

Al via Comicon Napoli 2023

Quattro giorni di fumetti, cinema, serie tv, videogiochi e non solo. Parte oggi, venerdì 28 aprile 2023, la ventitreesima edizione di Comicon Napoli - International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare.

Informazioni qui

Il Deserto dei Tartari alla Galleria Toledo

In scena alla Galleria Toledo Il deserto dei tartari - La fortezza - Momento unico per tre attori soli: Massimo Roberto Beato cura l’adattamento del capolavoro di Dino Buzzati in programma venerdì 28 aprile 2023, alle ore 20.30.

Informazioni qui

Donizetti al Conservatorio di San Pietro a Majella

Il Conservatorio San Pietro a Majella presenterà un’inedita messinscena de La zingara, opera semiseria del compositore bergamasco Donizetti che l'Istituto ha deciso di rilanciare con una produzione ex novo venerdì 28 e sabato 29 aprile 2023, entrambe alle ore 18.

Informazioni qui

Stefano De Martino al teatro Augusteo

Al teatro Augusteo di Napoli sarà in scena Stefano De Martino con “Meglio stasera!”, il suo primo spettacolo live, prodotto da ITC2000, scritto da Riccardo Cassini, che cura anche la regia, e da Stefano De Martino. Spettacoli da sabato 29 aprile a domenica 7 maggio 2023.

Informazioni qui

Pizzi Cannella espone al Blu di Prussia

Si chiama “Canzone” la mostra di Pizzi Cannella che inaugura lo spaccato primaverile della stagione espositiva della Fondazione Mannajuolo – Al Blu di Prussia, omaggio che l’artista ha rivolto alla città di Napoli.

Informazioni qui

La mostra su Dante al Museo dell’Acqua

“L’Inferno di Dante” è il libro da cui sono state tratte le tavole in mostra al Lapis Museum di Napoli, nell’ambito di ComiconOff. Attraverso le sue illustrazioni, l’autore reinterpreta la prima delle tre cantiche della Divina Commedia.

Informazioni qui

Concerto jazz al Duomo di Pozzuoli

Al Duomo di Pozzuoli del Rione Terra si terrà il concerto del sassofonista Dimitri Grechi Epinoza dal titolo “The spiritual way”, organizzato con l’APS Jazz and Conversation. L’appuntamento è per lunedì 1° maggio alle ore 18.

Informazioni qui

La mostra di Antonio Conte alla Fondazione Banco di Napoli

Si chiama “Planet A: Survivors” la mostra di Antonio Conte, visitabile presso la sede della Fondazione Banco di Napoli fino al 9 giugno, dedicata al tema del cambiamento climatico e delle sue implicazioni esistenziali.

Informazioni qui

A Città della scienza weekend dedicato all’universo

Città della Scienza festeggia la Giornata mondiale dell’Astronomia con attività, spettacoli e visite speciali interamente dedicate all’Universo. Gli eventi sono in programma sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio.

Informazioni qui

Primo maggio in riva al mare a Varcaturo

Sarà “famiglia”, la parola d’ordine del Primo Maggio firmato “Mystique” al Rama Beach di Varcaturo. Ad animare la console del locale penseranno le tedesche Geminis e i fratelli Alan e Christian Anadon ovvero i Mambo Brothers from Ibiza.

Informazioni qui

Gli operai Whirpool alla rassegna Oltre lo schermo

Si avvia verso l’ultima settimana di proiezione la rassegna “Oltre lo schermo”. Per la Festa dei Lavoratori attesa una delegazione degli operai della Whirpool per la proiezione di “Via Argine 310”, il documentario che racconta la loro lotta contro la chiusura dello stabilimento di Ponticelli.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER