Ma il cielo è sempre più blu: concorso letterario su cinema e salute
Siete appassionati di scrittura? Avete scritto un racconto inedito? Quest’estate sotto l’ombrellone volete cimentarvi con la penna? Il Premio Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute promuove il primo concorso letterario sui temi cinema e salute dal titolo “Il cielo è sempre più blu”.
Il Premio, ideato dall’associazione Premio Fausto Rossano, propone ai partecipanti di raccontare in forma di racconto scritto inedito un episodio significativo della propria vita o un racconto di fantasia in cui un film, una canzone, un video, una fotografia, il cinema in generale, sono collegati, in qualche modo, a un problema che è stato affrontato o abbiano contribuito a superarlo.
La scadenza è il 21 settembre; l’iscrizione è gratuita.
I racconti inediti, di lunghezza non superiore a 6 cartelle editoriali (12.000 battute) si presenteranno in formato Word o Pdf; Tipo di font: Times New Roman; dimensione: 12; interlinea: 1,5. I racconti dovranno essere attinenti al tema prefissato, con specifiche considerazioni sulle dinamiche interiori, le emozioni e le trasformazioni vissute nel corso di un’esperienza difficile.
Ciascun autore potrà partecipare con un solo racconto da inviare insieme alla scheda di iscrizione entro e non oltre il 21 settembre 2022.
I testi dovranno pervenire in digitale in formato PDF, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. recante la seguente dicitura 1° premio letterario “MA IL CIELO è SEMPRE PIU BLU” - 2022.
Alcuni tra i racconti più belli saranno letti pubblicamente durante la giornata di premiazione dell’ottava edizione del Premio Fausto Rossano (in programma a Napoli dal 15 al 22 ottobre 2022).
È previsto un premio simbolico per il primo classificato e per gli eventuali premi speciali e la pubblicazione del proprio racconto, in formato e-book, all’interno del volume “Ma il cielo è sempre più blu” qualora a giudizio dell’associazione Premio Fausto Rossano, in accordo con la Giuria, si raggiunga un numero minimo di racconti pubblicabili.
È prevista inoltre la possibilità di un Premio Speciale della Giuria, qualora questa ne ravveda gli estremi, e un premio per il miglior racconto autobiografico.
Maggiori informazioni e bando sono disponibili qui