Una Nuova Stagione di spettacoli e concerti al MAV di Ercolano
Teatro, musica e arte si intrecciano nella seconda edizione di eventi che si svolgeranno all’interno dell’Auditorium del MAV/Museo Archeologico Virtuale (Via IV Novembre 44, Ercolano) per la Nuova Stagione 2022/203. Continua con successo l’avventura promossa da Gabbianella club, la società che ha assunto la gestione del Teatro del MAV, con la collaborazione dell’ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli nonché già primo cittadino di Ercolano Nino Daniele.
Nomi prestigiosi per spettacoli e concerti di grande qualità
Tanti gli eventi in programma per il cartellone 2022-2023 che vedrà la partecipazione di nomi prestigiosi tra cui Roberto Ciufoli in scena il 6 dicembre con Oh!Diss’ea; Joe Barbieri sul palco del MAV il 17 dicembre con la sua straordinaria musica; il 14 gennaio sarà la volta di Maurizio Casagrande con “A tu X tre Enzo”, e poi Enzo Avitabile allieterà il pubblico con le sue sonorità il 27 gennaio. Attesa per Ale e Franz, che si esibiranno il 27 febbraio con “Comincium”, e poi Cristina Donadio in concerto il 4 marzo con “Duet for JJ”.
Spettacoli e concerti avranno luogo dal 17 novembre 2022 al 2 aprile 2023.
Qui il programma completo.
Per il secondo anno consecutivo continua la fattiva collaborazione tra Fondazione CIVES e Gabbianella club, tra pubblico e privato, con lo scopo di offrire ai cittadini di Ercolano e dell'area vesuviana un programma di qualità, nel quale si intrecciano linguaggi della tradizione e della contemporaneità. Sempre sulla scia della naturale vocazione del MAV, museo digitale tra i più avanzati d'Italia, prossimo - nel luglio 2023 - al quindicesimo compleanno.
Il titolo scelto, non a caso, è Una Nuova Stagione
“Dal febbraio 2022 siamo precipitati in una guerra feroce nel cuore dell'Europa, l'Ucraina invasa a tradimento dalla Russia, potenza nucleare che minaccia l'uso del suo arsenale come mai era accaduto prima, neppure negli anni più incerti della Guerra Fredda. C'è ansia di futuro. Una nuova stagione, si spera. Nel segno della pace e della convivenza tra i popoli. Il teatro può aiutare”, dichiara Luigi Vicinanza, presidente della Fondazione CIVES.
“Una nuova stagione è una testimonianza di una ostinata e non immotivata fiducia che, per quanto smarrita e angosciata l’umanità, può imboccare un cammino in cui la ricerca della felicità non appaia una stolida e irrealistica utopia. Ad Ercolano, alle pendici del Vesuvio, antichi saperi e nuova scienza trovano strade per valorizzare il presente e immaginare il futuro”, aggiunge Nino Daniele, collaboratore culturale.
“Gli anni di pandemia che hanno duramente colpito il mondo, non sono riusciti ad abbattere la voglia e l'amore per tutto ciò che è arte”, sottolinea Gianluigi Osteri, manager Gabbianella Club Events.
Informazioni e prenotazioni al numero 3509537573
Parcheggio presso la scuola Rodinò