Domenica, 29 Dicembre 2024

Weekend a Napoli: gli eventi dal 12 al 14 gennaio

Un altro weekend è alle porte. Ecco la nostra selezione di eventi in programma in città (o appena fuori) dal 12 al 14 gennaio 2024, tra spettacoli, concerti, mostre e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.

Per mano mia al Teatro Il Pozzo e Il Pendolo

Il Natale del Commissario Ricciardi approderà con tutte le sue suggestioni sul palcoscenico del Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli, sabato 13 gennaio 2024 alle 21 (replica domenica 14), in Per mano mia di Maurizio de Giovanni, con Paolo Cresta, nell’adattamento di Annamaria Russo e la regia di Paolo Cresta.

Maggiori informazioni qui

Weekend a Città della Scienza

Anticipando la Giornata Mondiale della Neve che si celebra il 16 gennaio, nel weekend del 13 e 14 gennaio 2024, Città della Scienza presenta una serie di coinvolgenti laboratori dedicati all’acqua e le sue metamorfosi in neve e ghiaccio. I piccoli esploratori potranno vivere la magia dell’inverno imparando, giocando e divertendosi. Per i bambini dai 3 ai 6 anni il laboratorio L’INVERNO IN UN PUPAZZO DI NEVE condurrà alla scoperta dei più piccoli segreti della neve.

Maggiori informazioni qui

Riapertura eccezionale di Palazzo Reale

L’ultimo giorno di confronto tra i rappresentanti delle residenze reali europei in visita a Napoli per il meeting tecnico ospitato al Palazzo Reale di Napoli sul tema della compresenza di diversi istituti e funzioni all’interno delle regge affiliate all’ARRE - Associazione delle Residenze Europee, sarà celebrato con la riapertura speciale, venerdì 12 gennaio 2024, della porta che separa l’Appartamento di Etichetta del Palazzo dalla Biblioteca Nazionale.

Maggiori informazioni qui

Concerto Pastorale Barocca nella chiesa di S. Caterina da Siena

La Fondazione Pietà de’ Turchini e il Liceo Musicale “Margherita di Savoia” propongono all’ascolto Pastorale Barocca – Incanti sonori intorno all’organo: nella Chiesa di Santa Caterina da Siena, l’Ensemble Barocco del Liceo presenterà una selezione di antichi brani musicali (di Scarlatti, Zipoli, Corelli, Caresana e S. Alfonso Maria de’ Liguori), eseguiti sull’organo napoletano settecentesco Cimmino della Fondazione Pietà de’ Turchini. L’appuntamento è per domenica 14 gennaio 2024 alle 11.

Maggiori informazioni qui

Graces in scena al Teatro Nuovo

L'arte della coreografa ed ex ballerina classica Silvia Gribaudi scivola leggera tra danza, teatro e circo in Graces spettacolo ispirato alle tre Grazie di Antonio Canova questo weekend fino a domenica 14 gennaio, sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli. L’allestimento, presentato da Zebra in co-produzione con Santarcangelo dei Teatri, disegna un incontro tra corpi, senza ruoli di genere, per danzare al ritmo stesso della natura.

Maggiori informazioni qui

Erricorù presenta il nuovo album

Il cantautore napoletano Erricorù presenterà in anteprima il secondo volume della sua raccolta di canzoni intitolata Costruzioni Terapeutiche vol. 2, all’Auditorium Novecento Napoli (via Enrico de Marinis, 4), venerdì 12 gennaio 2024, alle ore 21.30. L’artista sarà accompagnato da: Giampiero Fusco, Adele Espinosa, Raffaele Norma,Luigi Augusto Malcangi, Enrico Sforza, Luciano Mirra, Dario Di Pietro, Raffaele Montefusco.

Maggiori informazioni qui

L’Avarello al Teatro Bolivar

Al teatro Bolivar, diretto da Nu’Tracks, riprende sabato 13 gennaio 2024 alle 17.00, la rassegna “Piccole storie di eroi” a cura di Martina Zaccaro (testo e regia), con “L’Avarello”. Lo spettacolo, presentato dalla Compagnia Poster - Popolare d’Avanguardia, s’inserisce nel percorso educo-espressivo rivolto alle famiglie del territorio nell'ambito della rassegna 'FamilyHero' al teatro Bolivar.

Maggiori informazioni qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER