Sabato, 16 Novembre 2024

Al Madre il video di OfficinaKeller e Dedalus rende omaggio a Jimmie Durham

In occasione dell’ultimo giorno della mostra al Madre di Jimmie Durham: humanity is not a completed project, a cura di Kathryn Weir, lunedì 8 maggio alle ore 18 OfficinaKeller esporrà la proiezione di Sky Dancers, introdotta dagli interventi di Angela Tecce (Presidente Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee), Antonio Giuseppe Martiniello (Presidente OfficinaKellerNapoli), Maria Thereza Alves (artista), Elena De Filippo (Presidente Cooperativa Sociale Dedalus), Fiamma Marchione (regista) e Alessia Acito (collaboratrice Cooperativa Sociale Dedalus). 

Il video, prodotto e realizzato da OfficinaKeller Napoli, in collaborazione con Cooperativa Sociale Dedalus, racconta il coinvolgimento attivo della coppia di artisti di Jimmie Durham e Maria Thereza Alves, preziosa testimonianza – a due anni dalla scomparsa di Durham – dell’importante contributo, della vicinanza e della sensibilità dell’artista americano, nonché del suo viscerale legame con la città e il suo tessuto sociale. 

L’iniziativa prosegue l’attività che OfficinaKeller svolge sul territorio a contatto, soprattutto, con le fasce di popolazione di fragili in una visione ampia di rigenerazione urbana attraverso l’arte. Partner di uno dei progetti europei Horizon 2020 più importanti e lungimiranti – Vojext – nello sviluppo e integrazione del mondo artistico-artigianale con le nuove tecnologie digitali. 

In occasione dell’incontro l’ingresso al Madre è gratuito e propone alle ore 18.00 una visita guidata gratuita al percorso espositivo.

Info:

Museo Madre - Via Luigi Settembrini, 79, 80139 Napoli NA

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER