Ruggero Cappuccio incontra Pierluigi Razzano al Mercadante
Dopo il grande successo di pubblico avuto con Erri De Luca e Titti Marrone, Viola Ardone e Fabrizio Coscia, Valeria Parrella con Simona Boo e Marco Messina, Maurizio De Giovanni e Enzo D’Errico, Alessio Forgione e Goffredo Fofi continuano gli incontri promossi dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale: “La Foresta Vergine. Pensare Napoli”.
L’appuntamento è per lunedì 27 febbraio alle ore 18 con Ruggero Cappuccio e Pierluigi Razzano. Un incontro a 2 voci sulle aspettative di Napoli e su cosa è cambiato e sta cambiando, una riflessione che investe le attese e l’immaginario della città partendo dalla nota citazione del libro di Raffaele La Capria: “Viviamo in una città che ti ferisce a morte o t’addormenta, o tutte e due le cose.” La Foresta Vergine (Napoli) che affonda nelle sabbie mobili e il dover partire perché non si sente più di appartenere alla propria città per quanto la si possa amare. Un dibattito aperto, antico e attuale allo stesso tempo, che incontra le voci autorevoli della città per cercare risposte.
Nel corso dei prossimi incontri si alterneranno Diego De Silva, Wanda Marasco, Silvio Perrella, Ottavio Ragone, Massimiliano Virgilio, Francesco De Core.
Ingresso gratuito
Prossimi incontri
Silvio Perrella – Ottavio Ragone 20 marzo 2023 ore 18.00
Diego De Silva – Massimiliano Virgilio 3 aprile 2023 ore 18
Wanda Marasco – Francesco De Core 8 maggio 2023 ore 18.00
INFO: www.teatrodinapoli.it