Lunedì, 15 Aprile 2024

Caracas, in libreria il racconto fotografico del film di Marco D’Amore e Toni Servillo

Caracas arriva in tutte le librerie italiane giovedì 29 febbraio 2024. È il racconto fotografico del nuovo film tratto dal romanzo Napoli Ferrovia di Ermanno Rea, interpretato sul grande schermo da Toni Servillo e Marco D’Amore, che ne firma anche la regia.

Caracas (Colonnese Editore) è un volume fotografico da collezione che ripercorre i principali luoghi, momenti e personaggi della pellicola, arricchito da citazioni tratte dalla sceneggiatura originale e dal romanzo di Rea, backstage e altri contributi extra.
Suddivise in vari “capitoli” narrativi, le foto di Marco Ghidelli ripercorrono sul set – tra le vie, i palazzi, le notti di Napoli – la storia di uno scrittore-intellettuale che cerca di capire il mondo così profondamente cambiato, attraverso la sua controversa amicizia con Caracas, personaggio carico di eccessi e di passioni, che si aggira nel grande quartiere-mondo a ridosso della Stazione ferroviaria (ma non solo), in una città crocevia di vite e di mondi.

Marco Ghidelli, specializzato nella fotografia di scena, lavora per le maggiori realtà produttive teatrali e cinematografiche italiane. Collabora dal 2004 con il Teatro di Napoli (Teatro Nazionale) e ha lavorato al cinema sul set di Gomorra - La serie (2020-2021).

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER