La Gamba di Diego: il libro dell’attore Gianfranco Gallo
Edizioni Graf pubblica "La Gamba di Diego e altri racconti", il nuovo libro dell'attore Gianfranco Gallo a sostegno del calcio giovanile e popolare.
Si tratta di una raccolta di brevi componimenti letterari dal carattere narrativo scritti dall'artista partenopeo: quattro racconti (per 40 pagine - euro 5,00) uniti dalla passione per Diego Armando Maradona, il calcio e Napoli, città natale dell'attore-autore.
Il libro
Il libro è pubblicato da Edizioni Graf in versione tascabile a tiratura limitata (solo 100 copie), impreziosito da una copertina illustrata da Danilo Pergamo, e disponibile solo presso il Centro Sociale "Lo Sgarrupato". La pubblicazione nasce per supportare il progetto "Sostieni il calcio popolare" coordinato dal centro sociale Lo Sgarrupato e dalla scuola calcio Spartak San Gennaro.
Tutto il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di quartiere (possibile sostenere le attività anche con un contributo libero all'indirizzo bancario: Volpe Luigi - IBAN IT90P3608105138238225938233).
L’autore
Nella vita tutto si ricompone dopo un apparente caos. Per tutto è così. Per gli amori, per le amicizie, per le persone che incontri. Non occorre avere pazienza perché non serve, accade quando deve accadere, né prima né dopo. Mille amori poi uno, amicizie che si perdono per lasciare spazio a quelle vere, persone inutili che svaniscono dandoti l’opportunità di vedere meglio quelle più lontane. Con Luciano Chirico, Chicco dello Sgarrupato, Dario dei Foja e Danilo Pè in passato avevo avuto rapporti legati al mio lavoro. Con alcuni ho collaborato, con altri ci siamo soltanto sfiorati, alla fine ci siamo ritrovati come doveva essere. Manca un nome Susy Cimminiello che mi presentò Chicco e che è un’altra tessera del mosaico. Nessun appuntamento, nessun progetto programmato, solo lo stesso punto di vista sul mondo, la stessa visione del sogno.