Canio Loguercio in concerto alla Galleria Toledo
Canio Loguercio arriva in concerto alla Galleria Toledo ai Quartieri Spagnoli, giovedì 9 febbraio 2023, alle ore 21.
Il cantautore torna sulla scena musicale con un nuovo progetto intitolato “A fil’ ’e voce”, che anticipa la prossima uscita di un suo disco live acustico, nel quale Canio propone la sua visione molto personale della musica tradizionale classica napoletana. Nella realizzazione del progetto figurano grandi artisti come: Giovanna Famulari al violoncello e voce, Massimo Antonietti alla chitarra, Ermanno Dodaro al contrabbasso.
Il concerto è un’opera di appunti sparsi, derive sentimentali e canzoni sussurrate, per una sorta di drammaturgia intima e ironica sulla perdita e la nostalgia. Un viaggio che pone lo spettatore fra “ammore” e memoria, tra modernità e tradizione.
Canio Loguercio:
Architetto, musicista e performer, Canio Loguercio nasce a Campomaggiore in provincia di Potenza, dove fonda nei primi anni ’90 l’etichetta discografica indipendente Officina. Si forma a Napoli e s’impone sulla scena culturale già dagli anni ’80 con i Little Italy, la via partenopea ai Talking Heads. Considerato un esponente di punta della “Vesuwave”, realizza numerosi progetti musicali fra cui, con Il Manifesto Kufia-canto per la Palestina, Trasmigrazioni, Prima della pioggia, I Viaggi Perduti. Conduttore della trasmissione radiofonica Audiobox, è stato finalista a tre diverse edizioni del Festival della Canzone d’autore di Recanati.
- Per info e biglietti consultare il sito: https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/galleria-toledo/