Omaggio a John Lennon a Villa di Donato
Sarà dedicato a John Lennon il concerto di Brunello Canessa e Marco Gesualdi con i giovani di Next Generation in programma a Villa di Donato sabato 22 aprile alle ore 21 ( apertura Villa alle oree 20.30).
Si tratta del terzultimo appuntamento della rassegna Songwriters: dopo i due concerti dedicati a Paul Simon e Sting, il ricordo va alla leggenda assoluta del rock e del pop britannico, anima dei Beatles, indelebilmente impressi nella memoria collettiva, perché seppero innovare e cambiare per sempre il modo in cui la musica arrivava e penetrava nelle case.
Le musiche di Lennon vengono riproposte con la partecipazione di alcuni giovani talenti, selezionati dalle scuole di musica Officine Percussive e Yellow Submarine, facenti parte del programma "VdD Next Generation".
Quello del 22 aprile è anche il primo appuntamento di due concerti dedicati alla libertà di pensiero, espressione, progresso, che proseguirà il 25 aprile con il concerto per le lettere dei partigiani di Ezio Bosso. Due concerti uniti dal canto per la libertà, con biglietti disponibili anche in mini abbonamento (costo: 57 euro, concerto singolo 30 euro Lennon, 35 Bosso, previste riduzioni per studenti).
Info e prenotazioni a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.