My one and only love: doppio appuntamento con lo spettacolo di Massimo Piccolo
«Il tema di questo racconto è l’amore visto alla mia maniera, estremamente romantico ma anche molto ironico. Un racconto che porta sul palco la letteratura e in cui parole, musica e canzoni si mescolano in un unico flusso narrativo».
Così Massimo Piccolo su "My one and only love", nuovo capitolo del suo format Birdland's Tales. Lo spettacolo, di cui Piccolo è autore e regista, è in scena, a ingresso gratuito, martedì 28 maggio alle 20.45 nella Sala delle Capriate a Pomigliano D’Arco.
«È un viaggio che si apre con l’inizio di “Il grande Gatsby” – continua - e si chiude con la fine dello stesso testo, in cui si narra un amore mancato. Un percorso in cui c’è spazio per una giovanissima principessa e lungo il quale incontriamo anche un suonatore di acordeon».
Non mancano le pagine di autori come Francis Scott Fitzerald e Truman Capote, la musica di Elvist Costello, Ennio Morricone, Henry Mancini e George Garshwin.
«L’ensemble – prosegue – è composto da professionisti straordinari che mi accompagnano sempre: Adriana Cardinale, Francesco Marziani, Enrico Valanzuolo, Antonio Napolitano e Max Del Pezzo. In scena con noi anche la giovane Claudia Di Rienzo, voce recitante e leggente, che ho scoperto qualche anno fa e ha debuttato con me nel 2022».
Dopo Pomigliano D’Arco, lo spettacolo arriva a Nola, nel cortile del Comune, giovedì 30 maggio alle 20.45, sempre a ingresso gratuito.
«Gli spettacoli del mio format – conclude Piccolo – partono dalla parola scritta, sono la somma del libro e di quello che ci metto io. E nonostante siano rappresentazioni con pochissima pubblicità, resto sempre molto colpito dalla risposta del pubblico che nel corso del tempo si è andata moltiplicando».
Dove e Quando: Sala delle Capriate (ex Distilleria) in via Roma, Pomigliano D’arco (Napoli) martedì 28 maggio 2024 ore 20.45 - Cortile del Municipio di Nola (Napoli) giovedì 30 maggio 2024 ore 20.45
Info e prenotazioni: WhatsApp 328.546 8772 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.