Nu bambiniello e tre San Giuseppe in scena al teatro Lendi
Una storia ambientata in un piccolo paese della provincia di Napoli. Qui, Carmelina, spinta dalla madre Eleonora, decide di raggiungere Roma e a Cinecittà trova lavoro in un film porno. “Nu bambiniello e tre San Giuseppe” è una commedia teatrale in lingua napoletana scritta da Gaetano Di Maio e Nino Masiello, che sarà in scena al Teatro Lendi di Sant’Arpino, sabato 15 e domenica 16 aprile 2023.
Lo spettacolo, diretto da N. Auletta, vedrà sul palco gli attori dell’Instabile Compagnia. In apertura la performance musicale del gruppo “Sol di Napoli”.
La storia
Per la sua scelta Carmelina viene bollata dai suoi compaesani come una "svergognata" anche davanti al padre Pasquale. In seguito si scopre che è incinta di padre ignoto. La confidenza viene fatta dalla ragazza ad un amico di famiglia, Filiberto, la quale rivela di aver tradito il fidanzato ufficiale Giovannino, emigrato in Germania per trovare un lavoro. Il finale vede trionfare sui pregiudizi l'amore della madre Eleonora e la presa di coscienza del padre Pasquale.
La compagnia
L’Instabile compagnia nasce dieci anni fa. Oltre ad andare in scena a teatro, spesso si esibisce in carcere a porte chiuse, davanti a un pubblico di detenute per dare loro un attimo di svago.
Nu bambiniello e tre San Giuseppe
Dove Teatro Lendi – Sant’Arpino (Caserta) – via Alessandro Volta 144
Quando Sabato 15 aprile 2023 ore 20.30 – Domenica 16 aprile 2023 ore 17.30
Info e prenotazioni 328 571 5833