Mercoledì, 22 Gennaio 2025

Strativari al Teatro Trianon

Al Teatro Trianon-Viviani di Napoli diretto da Marisa Laurito in scena "Strativari": la musica classica incontra l'underground e gli archi si fondono con gli strumenti riciclati. Dal passato all'attualità e viceversa in un viaggio verticale che racconta Napoli dalle mille facce con la voce recitante di Cristina Donadio.

In programma mercoledì 8 giugno, "Strativari" è uno spettacolo che vuole mettere a fuoco l’immagine di una Napoli multiforme lontana dai luoghi comuni. Capone & BungtBangt e Solis String Quartet: due gruppi musicali diversi per vocazione e storia collaborano con la preziosa complicità teatrale della carismatica attrice Cristina Donadio che, in un'alternanza artistica, rileva il ruolo che al debutto (Napoli Teatro Festival, 2019) era stato di Iaia Forte. Alternando citazioni a contributi originali Strativari celebra l’immagine inconsueta di una città non etichettabile.

Vista dall’alto Napoli sembra una sola ma al viaggiatore, che sceglie di calarsi nelle sue viscere per attraversarla, rivela i molti strati che la compongono, sovrapposti e percepibili nella loro specificità affascinante eppure indissolubilmente legati in un intreccio di colori, di odori, di suoni. Non esiste logica che spieghi il mistero di questa osmosi feconda di anime, favorita da legami invisibili che vanno ben oltre la vicinanza fisica.

Non bastano occhi, gambe e ragione per viaggiare attraverso la città a strati: ci vuole la musica. Un vero viaggio immersivo e trasversale che unisce musicisti e attori; che resta sospeso tra spettacolo teatrale e concerto ma in maniera originale che offre agli ascoltatori una panoramica sui generi musicali diversi tra loro ricco di combinazioni sorprendenti e attuali in grado di attirare l'interesse anche dei giovanissimi che hanno la curiosità di 
ascoltare qualcosa di inconsueto.

Trailer dello spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=lq2gnOMxzn0

 "Strativari" è concepito come una suite e si compone di otto movimenti (con un Prologo ed un Epilogo) differenti per colori, dinamiche ed atmosfere. Otto tavole, otto ritratti emotivi che toccano altrettanti affetti - il ricordo, la passione, il gioco, lo scontro, la fatica, la denuncia, il desiderio, la devozione - esplorati dal punto di vista dei napoletani.

Mercoledì 8 giugno inizio ore 21 - prevendite attive 
QUI

Platea e galleria ingresso intero euro 24,64 (compresivi di prevendita)
Palchi I, II e III ordine ingresso intero euro 20,16 (compresivi di prevendita)
Biglietti disponibili anche al botteghino del teatro la sera dello spettacolo

Maggiori informazioni:

http://www.caponebungtbangt.com
http://www.solisstringquartet.it/ http://www.solis.it/

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER