Un weekend di Carnevale nel segno delle donne ribelli per il Teatro Serra
Nel weekend di Carnevale due spettacoli nel segno delle donne ribelli: “Monica o della libertà” dedicato a Monica Vitti al Teatro Serra e “La misteriosa scomparsa di W” in cartellone al Nuovo Teatro San Carluccio di Chiaia.
Il primo rappresenta un’opera in onore di Monica Vitti, una delle donne più emblematiche del cinema italiano, scomparsa da poco più di un anno. Una donna di palco, capace di riscrivere i canoni delle donne nello spettacolo e nella società. Lo spettacolo, scritto interpretato e diretto da Francesca Fedeli, sarà in scena venerdì 17 e sabato 18 febbraio 2023 alle 21 e domenica 19 febbraio alle 18.
Il secondo, “La misteriosa scomparsa di W” di Stefano Benni, è una produzione del Teatro Serra nell’adattamento di Mauro Palumbo, con Giulia Piscitelli allieva del Laboratorio del Teatro Serra, prima di diplomarsi Accademia Mercadante di Napoli. Lo spettacolo andrà in scena al San Carluccio di Chiaia. L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio e sabato 18 febbraio alle 21 e domenica 19 febbraio alle 18.
Una donna qualsiasi, di nome W, fragile e combattiva, ripercorre la propria vita, scomponendo e ricomponendo i pezzi della propria anima e si interroga su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore, alla ricerca del suo pezzo mancante W.