Martedì, 21 Gennaio 2025

A Napoli il secondo memorial Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio

È intitolato alla memoria dei due poliziotti scomparsi tragicamente in servizio il secondo memorial "Pasquale Apicella - Giovanni Vivenzio" Coppa Regina Pacis, torneo amatoriale di calcio a 8.

Un'occasione per ricordare il loro sacrificio e per dare merito anche a tutti gli agenti di polizia che quotidianamente affrontano con coraggio e umanità le sfide e le difficoltà del loro compito. Al torneo parteciperanno 36 squadre, con 650 atleti coinvolti e più di 150 partite da disputare. Il match di apertura si svolgerà il 21 febbraio 2023, mentre la conclusione del torneo è prevista per il 28 maggio. Tra le novità di questa edizione, la finale della Supercoppa conclusiva tra i vincitori della categoria "Polizia" e quelli della categoria "Professional" si svolgerà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Il memorial è stato presentato nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino dove sono intervenuti la presidente del Consiglio Comunale, Enza Amato, l'assessore alla Sicurezza, Antonio De Iesu, e l'assessora allo Sport Emanuela Ferrante, che ha dichiarato: “Dopo gli scontri di ieri in autostrada tra sedicenti tifosi napoletani e romanisti, iniziative come queste ci ricordano quali sono i valori che lo sport deve trasmettere. Lo sport non è violenza, ma pace, unione e solidarietà e iniziative come queste vanno fatte sempre più spesso, coinvolgendo tutta la cittadinanza, con uno spirito più sano e diverso da quello a cui stiamo assistendo in questi giorni”.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER