Due milioni dal Comune per l’assistenza ai disabili
La Giunta del Comune di Napoli, su proposta dell’assessore al Welfare Luca Trapanese, ha approvato la delibera con cui si aggiungono altri 2 milioni di euro per garantire l'assistenza specialistica nelle scuole.
In tutto saranno erogati circa quattro milioni e ottocentomila euro destinati a questo servizio rivolto agli alunni con disabilità.
“Siamo molto soddisfatti per questo risultato che costituisce una bella pagina di civiltà, permettendo così la piena inclusione nelle scuole di ogni ordine e grado, evitando così una grave lesione del diritto allo studio e di rispetto della normativa nazionale. Vogliamo ringraziamo l’assessore Trapanese che ha voluto dimostrare che è possibile garantire i diritti superando quella logica del vincolo di bilancio che spesso cancella i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Forse il Comune di Napoli è l’unica amministrazione locale a stanziare così tante risorse per questo servizio. Ci auguriamo che questo sia da esempio anche per le altre Amministrazioni comunali campane”. Lo dice in una nota stampa la FISH Campania.