Inaugurato il progetto House T.M.A. Il tuo posto sicuro
La Cooperativa TMA e l’Associazione L’amico speciale hanno inaugurato il progetto House T.M.A. Il tuo posto sicuro, un appartamento che eroga attività assistenziali ed educative rivolto a sei ragazzi adulti con autismo non autosufficienti, situato a Casoria (via Vincenzo Cuoco, 26).
Il progetto terapeutico riabilitativo declina le attività individuali e di gruppo, scelte in funzione degli obiettivi, e considerando le aree di criticità ma anche le risorse (abilità, interessi, desideri) possedute dall’utenza. Ogni utente è tenuto a collaborare allo svolgimento delle attività di vita comune, a rispettare le regole della civile convivenza e attenersi a quanto contenuto nel “Regolamento” che viene consegnato all’ingresso.
L’appartamento:
È costituito da: tre bagni, tre stanze da letto doppie, una cucina abitabile, un ampio soggiorno, uno sgabuzzino dove è collocato il forno per la ceramica ed una lavatrice. L’appartamento è ubicato al primo piano di un edificio di due piani. Al piano terra vi è un centro polifunzionale per bambini e ragazzi diversamente abili che ospiterà anche le attività dei nostri ragazzi.
Lo staff: 1 coordinatore, 1 psicologo, 3 responsabili operativi, 2 educatori professionali, 6 operatori socio sanitari e 2 volontari.
La Cooperativa TMA e l'Associazione L'amico speciale:
Da 11 anni organizzano numerosi progetti sull'intero territorio nazionale. Dai progetti estivi ed invernali che coinvolgono 500 famiglie di ragazzi disabili in un percorso ludico educativo all'interno di un villaggio vacanze, alla vittoria in manifestazioni sportive nazionali, nonché all'implementazione di laboratori, gestione di progetti pubblici, sempre con lo scopo di migliorare l'integrazione sociale dei ragazzi coinvolti.
Informazioni:
- 3389974579
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Effettuando una donazione all'iban IT7810538739690000042994739 intestato alla Cooperativa Sociale TMA Group, indicando in causale la dicitura "Erogazione liberale si può sostenere il progetto.